Stelvio e Hintertux basi per l'allenamento di snowboard e sci freestyle

Di GIANCARLO COSTA ,

Roland-Fischnaller, atteso a una grande stagione con Mondiali e Coppa del Mondo.
Roland-Fischnaller, atteso a una grande stagione con Mondiali e Coppa del Mondo.

Il gruppo di Coppa del mondo di snowboard parallelo è al Passo dello Stelvio con Roland Fischnaller, Edwin Coratti, Aaron March, Andrea Christine Tribus, Nadya Ochner, Meinhard Erlacher, Christoph Mick e il tecnico Eric Pramsohler fino a giovedì 18 ottobre. Insieme a loro sono presenti i ragazzi di Coppa Europa di parallelo con Luca Tresoldi, Maurizio Bormolini, Hannes Hofer, Mirko Felicetti e Luca Ponti e l'allenatore Gert Ausserdorfer.  

In pista sullo stesso ghiacciaio lavora pure il gruppo di Coppa del mondo di skicross fino al 19 ottobre con Diego Castellaz, Stefan Thanei, Marco Tomasi e Stephan Miribung e l'allenatore Massimiliano Iezza. La squadra di halfpipe di Coppa del mondo a Hintertux fino al 20 ottobre con Marco Grigis, Filiberto Piller Cottrer, Simon Gruber, Manuel Pietropoli, Giorgio Ciancaleoni, Tania Detomas, Kevin Kok, Marco Donzelli e l'allenatore Fabrizio Piller Cottrer.

Il trio delle gobbe sci freestyle moguls invece è a Hintertux dal 15 al 24 ottobre con Giacomo Matiz, Giorgia Bertoncini e Deborah Scanzio e il tecnico Giorgia Maurizio, sulla stessa pista si allenano gli atleti del gruppo FuturFisi con Denis Battisti, Igor Lastei, Yuri Silvestri e Christof Schenk agli ordini dell'allenatore Valentino Mori.

Fonte fisi.it

  • Snowboarder, corridore di montagna, autore per i siti outdoorpassion.it runningpassion.it snowpassion.it e bici.news. In passato collaboratore della rivista SNOWBOARDER MAGAZINE dal 1996 al 1999, collaboratore della rivista ON BOARD nel 2000. Responsabile tecnico della rivista BACKCOUNTRY nel 2001. Responsabile tecnico della rivista MONTAGNARD e MONTAGNARD FREE PRESS dal 2002 al 2006. Collaboratore della rivista MADE FOR SPORT nel 2006. Collaboratore della rivista ALP dal 2007 al 2010. Collaboratore del sito www.snowboardplanet.it nel 2007. Facebook: Giancarlo Costa

Può interessarti