Stefan Thanei ottavo nello skicross di Coppa Europa a Pitztal

Di GIANCARLO COSTA ,

Stefan Thanei (foto arch aosport)
Stefan Thanei (foto arch aosport)

Ottavo posto di Stefan Tanei nello skicross di apertura della Coppa Europa sulla pista di Pitztal, in Austria. L'altoatesino è stato eliminato in semifinale, il successo è andato allo svizzero Jonas Lenherr che nella big final ha preceduto i canadesi Kristofor Mahler e Kevin Drury, quarto il russo Sergey Ridzik. Nei trenta si è piazzato anche Siegmar Klotz con il ventisettesimo posto, mentre sono usciti in qualifica Andrea Tonon 40°, Yanick Gunsch 41°, Edoardo Zorzi 44°, Jamie Lee Castello 50°, Pascal Rizzi 81° e Giacomo Gueci 82°.

Nella gara femminile doppietta candese di Georgia Simmerling 1a e Kelsey Serwa 2a , terzo posto per la transalpina Ophelie David. Due le azzurre presenti: Lucrezia Fantelli 16a e Debora Pixner 23a , prossima tappa del circuito a Val Thorens il 21 e 22 dicembre.

  • Snowboarder, corridore di montagna, autore per i siti outdoorpassion.it runningpassion.it snowpassion.it e bici.news. In passato collaboratore della rivista SNOWBOARDER MAGAZINE dal 1996 al 1999, collaboratore della rivista ON BOARD nel 2000. Responsabile tecnico della rivista BACKCOUNTRY nel 2001. Responsabile tecnico della rivista MONTAGNARD e MONTAGNARD FREE PRESS dal 2002 al 2006. Collaboratore della rivista MADE FOR SPORT nel 2006. Collaboratore della rivista ALP dal 2007 al 2010. Collaboratore del sito www.snowboardplanet.it nel 2007. Facebook: Giancarlo Costa

Commenta l'articolo su Twitter...

Può interessarti