Staffetta mista di Beitostolen: Italia nona, dominano i norvegesi

Di GIANCARLO COSTA ,

Francesco De Fabiani (foto fb De Fabiani)
Francesco De Fabiani (foto fb De Fabiani)

La Norvegia si conferma sempre al comando delle classifiche della Coppa del mondo di sci di fondo anche nella Staffetta mista di Beitostolen. Sulla pista di casa, i due team Norge sono riusciti a conquistare i due gradini più alti del podio, grazie ai quartetti composti da Annee Kalva, Martin Nyenget, Heidi Weng ed Emil Iversen – primi in 54’04″0 -, e quello di Lotta Weng, Mikael Gunnulfsen, Siljie Theodorsen, Simen Krueger, attardati di 5″5.
Ha chiuso il podio la squadra svedese di Maja Dahlqvist, William Poromaa, Frida Karlsson e Calle Halfvarsson a 6″5 dal team vincitore. La formazione italiana composta da Caterina Ganz, Francesco De Fabiani, Martina Di Centa e Davide Graz, ha terminato al nono posto a 1’37″2.

Prossimo appuntamento col massimo circuito di sci di fondo, il 17 e 18 dicembre a Davos (Svi).

Fonte Fisi

  • Snowboarder, corridore di montagna, autore per i siti outdoorpassion.it runningpassion.it snowpassion.it e bici.news. In passato collaboratore della rivista SNOWBOARDER MAGAZINE dal 1996 al 1999, collaboratore della rivista ON BOARD nel 2000. Responsabile tecnico della rivista BACKCOUNTRY nel 2001. Responsabile tecnico della rivista MONTAGNARD e MONTAGNARD FREE PRESS dal 2002 al 2006. Collaboratore della rivista MADE FOR SPORT nel 2006. Collaboratore della rivista ALP dal 2007 al 2010. Collaboratore del sito www.snowboardplanet.it nel 2007. Facebook: Giancarlo Costa

Commenta l'articolo su Twitter...

Può interessarti