Staffetta di Ullricehamn: Italia quinta, domina la Norvegia

Di GIANCARLO COSTA ,

Podio della staffetta maschile (foto fis cross country)
Podio della staffetta maschile (foto fis cross country)

Ottima prestazione della Nazionale Italiana di sci di fondo nella staffetta svedese di Ullricehamn. Dioetmar Noeckler, Francesco De Fabiani, Giandomenico Salvadori e Sebastiano Pellegrin, hanno sempre corso nelle posizioni di vertice. Alla fine gli azzurri hanno chiuso al quinto posto, staccati di appena 2 secondi dai vincitori della Norvegia con Krueger/Sundby/Gkloeersen/Krogh che hanno preceduto Svezia, Canada e Svizzera.

Gara femminile

Solito dominio delle norvegesi nella staffetta femminile, che d’altronde possono schierare un quartetto di stelle come Oestberg/Weng/Jacobsen/Bjoergen, che hanno strapazzato le avversarie come Germania e Svezia che le seguono sul podio. L'Italia si è piazzata al nono posto con Virginia De Martin, Caterina Ganz, Elisa Brocard e Ilaria Debertolis.

  • Snowboarder, corridore di montagna, autore per i siti outdoorpassion.it runningpassion.it snowpassion.it e bici.news. In passato collaboratore della rivista SNOWBOARDER MAGAZINE dal 1996 al 1999, collaboratore della rivista ON BOARD nel 2000. Responsabile tecnico della rivista BACKCOUNTRY nel 2001. Responsabile tecnico della rivista MONTAGNARD e MONTAGNARD FREE PRESS dal 2002 al 2006. Collaboratore della rivista MADE FOR SPORT nel 2006. Collaboratore della rivista ALP dal 2007 al 2010. Collaboratore del sito www.snowboardplanet.it nel 2007. Facebook: Giancarlo Costa

Può interessarti