Con la staffetta si chiudono i Campionati Europei di Scialpinismo a Pelvoux (FRA): oro Giovani e bronzi Senior

Di GIANCARLO COSTA ,

L'arrivo della Francia (foto ffme.fr)
L'arrivo della Francia (foto ffme.fr)

Ultima giornata di gara nei Campionati Europei di Scialpinismo a Pelvoux, con la prova a Staffetta a squadre. Le soddisfazioni arrivano ancora una volta dai più giovani, per la gioia del Responsabile delle Giovanili Nicola Invernizzi. Nella gara Giovani, la squadra italiana composta da Alessandra Cazzanelli, Davide Magnini e Nadir Maguet si mette l’oro al collo in 32’47”, precedendo sul podio la Spagna di Garcia Farres/Domenich/Cardona Coll argento in 33’08” e la Svizzera di Fiechter/Carron/Corthay bronzo in 33’41”.

Tengono duro le donne, che si assicurano un bronzo a pochi secondi dall’oro in 34’33”, con Gloriana Pellissier, Elena Nicolini e Martina Valmassoi, in una gara vinta dalle svizzere Pont Combe/Gex-Fabry/Richard in 34’07”, con le spagnole Riba Carlos/Arro Ribot/Miro Varela sul secondo gradino del podio in 34’18”.

Nella gara maschile Italia di bronzo con Matteo Eydallin/Damiano Lenzi/Manfred Reichegger/Robert Antonioli in 36’11” in una gara che ha visto la Svizzera di Anthamatten/Theus/Ecoeur/Tissieres trionfare in 34’42” sui padroni di casa francesi Sevennec/Favre/Buffet/Bon Mardion secondi in 35’08”.

In allegato le classifiche complete.

  • Snowboarder, corridore di montagna, autore per i siti outdoorpassion.it runningpassion.it snowpassion.it e bici.news. In passato collaboratore della rivista SNOWBOARDER MAGAZINE dal 1996 al 1999, collaboratore della rivista ON BOARD nel 2000. Responsabile tecnico della rivista BACKCOUNTRY nel 2001. Responsabile tecnico della rivista MONTAGNARD e MONTAGNARD FREE PRESS dal 2002 al 2006. Collaboratore della rivista MADE FOR SPORT nel 2006. Collaboratore della rivista ALP dal 2007 al 2010. Collaboratore del sito www.snowboardplanet.it nel 2007. Facebook: Giancarlo Costa

Può interessarti