Squadra azzurra di scialpinismo, i convocati

Di GIANCARLO COSTA ,

Dennins-Brunod-(Foto-archivio Randonnee de Leudze)
Dennins-Brunod-(Foto-archivio Randonnee de Leudze)

Domenica si disputerà ad Albosaggia la seconda prova di Coppa del Mondo, dopo i buoni risultati della prima prova corsa in Nevegal, il tecnico della nazionale azzurra Emanuel Conta fa sapere la lista dei convocati.

Alla gara di Albosaggia saranno presenti, Roberta Pedranzini, Francesca Martinelli, Gloriana Pellissier e Tamara Lunger, anche se la Lunger non è data nel miglior periodo di forma. Per quanto riguarda gli uomini è confermata la presenza di Denis Brunod, Manfred Reichegger, Guido Giacomelli, Lorenzo Holzeknecht, Martin Riz, Dennis Trento, Matteo Eydalin, Bruno Mottini, Michael Moling e Sigmund Thaler.

La prova di Coppa del Mondo è considerata gara di selezione per i probabili atleti chiamati a vestire i colori azzurri per le prossime tappe di Coppa del Mondo e dei Campionati Europei, per ora sono "osservati" Daniele Pedrini, Pietro Lanfranchi e Mair Friedl. I tecnici della nazionale stanno valutando anche chi potrebbe essere la quarta donna da portare in Francia il weekend del 24 e 25 gennaio in occasione della terza prova di Coppa del Mondo.

La gara di Albosaggia sarà un ottimo test per consolidare anche la squadra giovani coordinata da Oscar Angeloni, infatti si cercherà di capire chi potrà affiancare Antonioli e Boscacci.

  • Snowboarder, corridore di montagna, autore per i siti outdoorpassion.it runningpassion.it snowpassion.it e bici.news. In passato collaboratore della rivista SNOWBOARDER MAGAZINE dal 1996 al 1999, collaboratore della rivista ON BOARD nel 2000. Responsabile tecnico della rivista BACKCOUNTRY nel 2001. Responsabile tecnico della rivista MONTAGNARD e MONTAGNARD FREE PRESS dal 2002 al 2006. Collaboratore della rivista MADE FOR SPORT nel 2006. Collaboratore della rivista ALP dal 2007 al 2010. Collaboratore del sito www.snowboardplanet.it nel 2007. Facebook: Giancarlo Costa

Può interessarti