Sprint di Falun: Federico Pellegrino nono, vittorie dal norvegese Klaebo e della svedese Svahn

Di GIANCARLO COSTA ,

Sprint femminile Falun (foto fiscrosscountry)
Sprint femminile Falun (foto fiscrosscountry)

Terza giornata di gare a Falun in Svezia.
Si ferma alle semifinali la gara di Federico Pellegrino nella Sprint a tecnica classica. Il campione di Nus si è difeso con forza e orgoglio in semifinale che pareva la finalissima e alla fine si è dovuto accontentare del quinto posto che lo ha escluso dalla finale, ma gli ha comunque regalato punti importanti grazie al nono posto conclusivo.
La gara maschile è stata vinta dal norvegese Johannes Klaebo, davanti allo svedese Oskar Svensson e all'altro norvegese Haavard Taugboel. Maicol Rastelli si è piazzato al 24° posto finale.

La gara femminile è stata vinta dalla svedese Linn Svahn, davanti alla slovena Anamarija Lampic e all'altra svedese Jonna Sundling. Si è classificata dodicesima l'unica azzurra passata ai turni di finale, Lucia Scardoni.

Fonte Fisi

  • Giornalista pubblicista dal 2004. Direttore responsabile della testata Sport Communities per i siti outdoorpassion.it runningpassion.it snowpassion.it mtbpassion.it dal 2009 al 2015. Proprietario, responsabile editoriale e autore di outdoorpassion.it, runningpassion.it, snowpassion.it, bici.tv dal 2016. Collaboratore della rivista SNOWBOARDER MAGAZINE dal 1996 al 1999 per la realizzazione di articoli sul backcountry, cioè snowboard­alpinismo. Collaboratore della rivista ON BOARD nel 2000 per realizzazione di articoli sul backcountry Responsabile tecnico della rivista BACKCOUNTRY nel 2001. Responsabile tecnico della rivista MONTAGNARD dal 2002, Giornalista Pubblicista dal 2004 Autore, Responsabile Tecnico e Proprietario della rivista MONTAGNARD FREE PRESS dal 2004 al 2006. Collaboratore della rivista MADE FOR SPORT (DOGMA srl) nel 2006. Collaboratore della rivista ALP da 2007 al 2010. Collaboratore del sito www.snowboardplanet.it nel 2007. Facebook: Giancarlo Costa

Commenta l'articolo su Twitter...

Può interessarti