Sprint Coppa del mondo Caspoggio: Martini sul podio, vincono lo spagnolo Cardona Coll e la francese Harrop

Di GIANCARLO COSTA ,

Sprint Coppa del mondo Caspoggio (foto ISMF) (1)
Sprint Coppa del mondo Caspoggio (foto ISMF) (1)

Oriol Cardona Coll ha vinto la Sprint maschile che ha chiuso la tappa di Coppa del mondo sulle nevi di italiane di Caspoggio. Lo spagnolo in 2’57″ ha preceduto nella finale a sei lo svizzero Arno Lietha e il norvegese Hans-Inge Klette, staccati rispettivamente di 2″ e 7″, quarta posizione per il migliore azzurro Niccolò Ernesto Canclini a 10″, seguito al quinto posto dai compagni di squadra Giovanni Rossi e Nadir Maguit.
La gara femminile è stata vinta dalla francese Emily Harrop in 3’10″ davanti alla svedese Tove Alexandersson, giunta a meno di 7″, terza Mara Martini che ha così onorato al meglio la tappa italiana. In finale anche Ilaria Veronese sesta.

Nella categoria under 20 l’elvetico Robin Bussard ha preceduto sul traguardo il gemello Thomas Bussard ed il moldavo Oriol Olm Rouppert, quinto Luca Tomasoni e sesto l’altro azzurro Marco Salvadori, fra le donne podio a forti tinte azzurre con Silvia Berra che ha preceduto la spagnola Maria Costa Diez e la compagna di squadra Emanuela Pedrana, quarto posto per Erika Sanelli.

Fonte Fisi

  • Snowboarder, corridore di montagna, autore per i siti outdoorpassion.it runningpassion.it snowpassion.it e bici.news. In passato collaboratore della rivista SNOWBOARDER MAGAZINE dal 1996 al 1999, collaboratore della rivista ON BOARD nel 2000. Responsabile tecnico della rivista BACKCOUNTRY nel 2001. Responsabile tecnico della rivista MONTAGNARD e MONTAGNARD FREE PRESS dal 2002 al 2006. Collaboratore della rivista MADE FOR SPORT nel 2006. Collaboratore della rivista ALP dal 2007 al 2010. Collaboratore del sito www.snowboardplanet.it nel 2007. Facebook: Giancarlo Costa

Commenta l'articolo su Twitter...

Può interessarti