La Sportiva Winter Collection: in consegna la prima collezione di abbigliamento invernale

Di GIANCARLO COSTA ,

Storm Fighter GTX JKT M Red
Storm Fighter GTX JKT M Red

Ziano 7 settembre 2012 – La Sportiva, azienda leader mondiale nella produzione di calzature tecniche da montagna, debutta ufficialmente sul mercato dell’abbigliamento tecnico invernale con una linea dedicata allo sci alpinismo in tutte le sue declinazioni: race, touring e free-ride.

“Negli ultimi 2 anni ci siamo posti l’obiettivo di crescere all’interno del segmento di mercato dello sci alpinismo – dichiara l’amministratore delegato Lorenzo Delladio - dapprima completando la nostra linea hardgoods lanciata nel 2008 con il modello in carbonio Stratos e composta ora da una gamma completa di scarponi, sci ed attacchi; poi con l’aggiunta di una linea completa di abbigliamento tecnico pensata per lo sci alpinista e per chi vuole vi vivere la montagna anche in inverno a basse temperature”.

Rispettando i tempi di consegna dichiarati ad inizio anno in fase di presentazione della linea ai negozianti, i prodotti La Sportiva skimountaineering sono già disponibili nei migliori negozi outdoor, e visibili da oggi anche sul sito ufficiale de La Sportiva, che per l’occasione ha lanciato il dominio apparel.lasportiva.com, portale che propone un nuovo tipo di navigazione a all’interno del mondo apparel La Sportiva.

“Tracciare nuove strade, percorrere piste non ancora battute, uscire dai solchi già segnati. Questo è lo stile dello sci alpinista – prosegue Delladio – uno stile che rappresenta perfettamente anche l’atteggiamento de La Sportiva, sempre pronta ad innovare e ad apportare nuove soluzioni in ambiti affini a quello core aziendale”.

La collezione di abbigliamento invernale La Sportiva, sviluppata da un team di Ricerca & Sviluppo di assidui praticanti della montagna, è composta da hard shell, soft shell, strati isolanti, mid layers e base layers, che puntano anzitutto a leggerezza, isolamento termico, libertà di movimento e contenimento dei volumi. Accanto alla linea tecnica da gara che si ispira allo scarpone da gara super leggero “Stratos”, trovano spazio gusci hard-shell impermeabili, gilet e pullover in membrana Primaloft e prodotti next-to-skin con trattamenti anti batterici firmati Polygiene.

Prosegue inoltre anche nell’abbigliamento la storica partnership tra La Sportiva S.p.A. e W.L. Gore & Associates grazie ai gusci Hardshell che integreranno le membrane di ultima generazione GORE-TEX® Active Shell e GORE-TEX® Pro Shell.

Il lancio della linea sarà supportato da una campagna pubblicitaria ispirata al mondo cinematografico dei supereroi: La Sportiva interpreta infatti lo sci alpinista come una persona in grado si superare i propri limiti, di sfidarsi, evolversi e di arrivare così sempre un po’ più in alto.

Obiettivi che coincidono con quelli dell’azienda, perseguiti portando anche nel settore dell’abbigliamento lo stesso approccio, lo stesso tipo di ricerca ed innovazione profusa negli oltre 84 anni di storia nel settore delle calzature da montagna. Per maggiori info su singoli prodotti visita apparel.lasportiva.com

Fonte publiredazionale La Sportiva

  • Giornalista pubblicista dal 2004. Direttore responsabile della testata Sport Communities per i siti outdoorpassion.it runningpassion.it snowpassion.it mtbpassion.it dal 2009 al 2015. Proprietario, responsabile editoriale e autore di outdoorpassion.it, runningpassion.it, snowpassion.it, bici.tv dal 2016. Collaboratore della rivista SNOWBOARDER MAGAZINE dal 1996 al 1999 per la realizzazione di articoli sul backcountry, cioè snowboard­alpinismo. Collaboratore della rivista ON BOARD nel 2000 per realizzazione di articoli sul backcountry Responsabile tecnico della rivista BACKCOUNTRY nel 2001. Responsabile tecnico della rivista MONTAGNARD dal 2002, Giornalista Pubblicista dal 2004 Autore, Responsabile Tecnico e Proprietario della rivista MONTAGNARD FREE PRESS dal 2004 al 2006. Collaboratore della rivista MADE FOR SPORT (DOGMA srl) nel 2006. Collaboratore della rivista ALP da 2007 al 2010. Collaboratore del sito www.snowboardplanet.it nel 2007. Facebook: Giancarlo Costa



Può interessarti