Sport & Solidarietà a Champdepraz venerdì 23 novembre

Di GIANCARLO COSTA ,

Sport e Solidarietà a Champdepraz
Sport e Solidarietà a Champdepraz

Una serata dedicata allo scialpinismo e alla solidarietà quella di venerdì 23 novembre ore 21 a Champdepraz in Valle d’Aosta, nel Salone Polivalente Frazione Fabbrica.

La serata sarà presentata da Silvano Gadin e l’ospite d’onore sarà la guida alpina e alpinista Marco Camandona, organizzatore della famosa gara internazionale di scialpinismo “Millet Tour du Rutor Extrême”. La serata sarà introdotta dell’Associazione ProSchola, sarà presentato il progetto Sanonani House con Marco Camandona e Barbara Luboz. Durante il pomeriggio nella saletta adiacente alla biblioteca verranno illustrati brevi cenni storici riguardo alla Pro Schola, a seguire Marco Camandona e Barbara Luboz (fondatori della Onlus Sanonani) racconteranno ai bambini della scuola primaria di Champdepraz la loro esperienza nel progetto Sanonani.

Aspettando le prime gare di scialpinismo si rivivranno le emozioni del Millet Tour du Rutor Extrême 2018 con il filmato della gara.

A seguire si svilupperanno gli argomenti:
- Gli aspetti organizzativi di un evento ad alto livello: Le ricadute positive nei vari Comuni coinvolti dalla manifestazione (Arvier, Valgrisenche)
- Promozione a 360° del territorio e dell’intera immagine della Valle d’Aosta a livello internazionale.

Al termine della serata rinfresco offerto dall’Amministrazione Comunale di Champdepraz.

  • Snowboarder, corridore di montagna, autore per i siti outdoorpassion.it runningpassion.it snowpassion.it e bici.news. In passato collaboratore della rivista SNOWBOARDER MAGAZINE dal 1996 al 1999, collaboratore della rivista ON BOARD nel 2000. Responsabile tecnico della rivista BACKCOUNTRY nel 2001. Responsabile tecnico della rivista MONTAGNARD e MONTAGNARD FREE PRESS dal 2002 al 2006. Collaboratore della rivista MADE FOR SPORT nel 2006. Collaboratore della rivista ALP dal 2007 al 2010. Collaboratore del sito www.snowboardplanet.it nel 2007. Facebook: Giancarlo Costa

Commenta l'articolo su Twitter...

Può interessarti