Split Day Aosta Valley: il 16-17 dicembre snowboard-alpinismo con Ettore Personnettaz nella valle del Gran San Bernardo

Di GIANCARLO COSTA ,

Split Day Aosta Valley dicembre 2017
Split Day Aosta Valley dicembre 2017

Il weekend del 16 e 17 dicembre prossimo sarà dedicato alla quarta edizione dello “Split Day Aosta Valley”, un’iniziativa di Ettore Personnettaz e dell’Associazione White Experience con cui si vuole promuovere la pratica di uno sport, lo snowboard-alpinismo fatto con la splitboard, e far conoscere un angolo delle montagne valdostane, quelle della Valle del Gran San Bernardo, poco antropizzate dagli impianti e proprio per questo adatte alle escursioni con le splitboard.

Sarà Ettore Personettaz, istruttore nazionale di snowboard e soprattutto “local” della Valle del Gran San Bernardo a fare gli onori di casa iniziando dal sabato con la parte conviviale di aperitivo e cena, alternata alla scoperta del mondo splitboard attraverso curiosità, consigli, immagini e filmati, senza dimenticare l’esclusiva presentazione del nuovo ARTVA Barrivox Mammut. Oltre a Ettore Personnettaz (K2-Snowboard), saranno presenti altri professionisti “ambassador” dei principali marchi di snowboard: Davide Capozzi (Furberg), Patrick Raspo (Amplid), Alfredo Canavari (Furberg) e Special Guest l’amico freerider Luca Pandolfi (Jones Snowboard). Quindi domenica spazio a pelli e splitboard per andare alla scoperta, per chi non lo conosce già, del vallone del Flassin in base alle condizioni di innevamento.

PROGRAMMA SPLIT DAY AOSTA VALLEY

SPLITBOARD TEST: chi parteciperà avrà la possibilità di provare le splitboard di alcuni tra i migliori brand internazionali quali K2-Snowboards, Jones, Amplid, Furberg, Burton, Capita.
PRENOTAZIONE SPLITBOARD: sino ad esaurimento disponibilità delle tavole test, sarà sufficiente rivolgersi direttamente a Ettore inviando una mail con i seguenti dati: sesso, altezza, peso, numero di scarpone soft, goofy o regular.
Vi sarà comunque la possibilità di noleggiare ulteriori splitboard sempre contattando Ettore grazie alla collaborazione con il negozio SWITSHOP di Aosta.
NON SOLO SPLITBOARDER: chi è già attrezzato deve solamente comunicare la propria partecipazione telefonicamente o via e-mail, così come chi intenderà partecipare solamente alla CENA perché lo Split Day è anche e soprattutto una festa per tutti!
L’ITINERARIO PER LA GITA E IL TEST: l’itinerario sarà alla portata di tutti e verrà scelto in base alle condizioni nivo-meteorologiche e di gruppo e, nel caso, si opterà per una data e/o una location diverse.
SICUREZZA: tutti i partecipanti dovranno dotarsi del kit di autosoccorso Artva-Pala-Sonda (in caso di necessità contattaRE L’ORGANIZZAZIONE)
COSTO PARTECIPAZIONE ALL’EVENTO: 35 euro

PROGRAMMA SABATO 16 DICEMBRE 2017
CAMPING PINETA DI SAINT-OYEN (AO)
16,00 Ritrovo dei partecipanti per briefing, distribuzione materiali, proiezione video
e presentazione del nuovo BARRYVOX MAMMUT (verso le 18 chi vorrà potrà fare una pausa aperitivo).
PROSCIUTTERIA SOUS LE PONT DE BOSSES
20,30 Cena tipica

PROGRAMMA DOMENICA 17 DICEMBRE 2017
CAMPING PINETA DI SAINT-OYEN (in base alla neve e alle condizioni)
ore 9,00 briefing e partenza vari gruppi in autonomia per splittata nel vallone di Flassin
Informazioni e prenotazioni entro e non oltre domenica 10 dicembre 2017:
pagina Facebook Whitexperience
pagina SPLIT DAY AOSTA VALLEY
Ettore ettore.pro@gmail.com +39 347 8203037

  • Snowboarder, corridore di montagna, autore per i siti outdoorpassion.it runningpassion.it snowpassion.it e bici.news. In passato collaboratore della rivista SNOWBOARDER MAGAZINE dal 1996 al 1999, collaboratore della rivista ON BOARD nel 2000. Responsabile tecnico della rivista BACKCOUNTRY nel 2001. Responsabile tecnico della rivista MONTAGNARD e MONTAGNARD FREE PRESS dal 2002 al 2006. Collaboratore della rivista MADE FOR SPORT nel 2006. Collaboratore della rivista ALP dal 2007 al 2010. Collaboratore del sito www.snowboardplanet.it nel 2007. Facebook: Giancarlo Costa

Commenta l'articolo su Twitter...

Può interessarti