Split Day Aosta Valley: appuntamento sabato 16 e domenica 17 dicembre nella valle del Gran San Bernardo

Di GIANCARLO COSTA ,

Split Day Aosta Valley dicembre 2017
Split Day Aosta Valley dicembre 2017

Questa volta Ettore Personnettaz ha fatto le cose in grande. Sulla Valle d’Aosta è arrivata una perturbazione che ha lasciato un metro di neve fresca su quasi tutta la regione e quindi il raduno di snowboard-alpinismo fatto con le splitboard, Split Day Aosta Valley, sarà l’evento principe della Valle del Gran San Bernardo per sabato 16 e domenica 17 dicembre.

Sport, festa, conoscenza e condivisione saranno i punti cardinali di questi due giorni di raduno. Ci saranno diversi momenti di incontro, tra chi pratica lo snowboard-alpinismo con la splitboard da professionista, da atleta, da appassionato o chi per curiosità vuole provare ad avvicinarsi alla montagna “by fair means” (solo con mezzi leali, cit. Albert Frederick Mummery), cioè salendo con la forza delle proprie gambe per scendere in snowboard.

L’evento è organizzato da Ettore Personnettaz, Istruttore Nazionale di Snowboard e rider di K2 e Mammut, che con Davide Capozzi, Patrick Raspo, Alfredo Canavari e Luca Pandolfi, farà conoscere l’ambiente naturale della Valle del Gran San Bernardo, vallata di collegamento tra Valle d’Aosta e Svizzera, dove montagne e neve non mancano mai di stupire anche chi da anni le frequenta. Sono previsti una cinquantina di rider per questo evento.

Si potranno testare e conoscere i prodotti per lo snowboard-alpinismo in splitboard K2-Snowboards, Jones, Amplid, Furberg, Burton, Capita, in collaborazione con il negozio SWITSHOP di Aosta.

Programma
Sabato 16 dicembre
Orario e luogo di ritrovo alle 16,00 Camping Bar Pineta di Saint-Oyen (AO).
Alle 16,30 presentazione da parte della Guida Alpina Uberto Piloni del nuovo ARTVA Barryvox S Mammut (aperta a tutti)
Dalle 17,30 seguiranno video, filmati e curiosità da parte di Davide Capozzi, Patrick Raspo, Alfredo Canavari, Luca Pandolfi e Ettore Personnettaz.
Alle 20,30 è prevista la cena presso la Prosciutteria Sous Le Pont de Bosses.

Domenica 17 dicembre

CAMPING PINETA DI SAINT-OYEN (in base alla neve e alle condizioni)
ore 9,00 briefing e partenza vari gruppi in autonomia per splittata nel vallone di Flassin

Per i ritardatari che non si sono ancora iscritti
pagina Facebook Whitexperience
pagina SPLIT DAY AOSTA VALLEY
Ettore ettore.pro@gmail.com +39 347 8203037
NB: ricordarsi di portare Artva, pala, sonda e zaino

A lunedì per la cronaca su snowpassion.

  • Snowboarder, corridore di montagna, autore per i siti outdoorpassion.it runningpassion.it snowpassion.it e bici.news. In passato collaboratore della rivista SNOWBOARDER MAGAZINE dal 1996 al 1999, collaboratore della rivista ON BOARD nel 2000. Responsabile tecnico della rivista BACKCOUNTRY nel 2001. Responsabile tecnico della rivista MONTAGNARD e MONTAGNARD FREE PRESS dal 2002 al 2006. Collaboratore della rivista MADE FOR SPORT nel 2006. Collaboratore della rivista ALP dal 2007 al 2010. Collaboratore del sito www.snowboardplanet.it nel 2007. Facebook: Giancarlo Costa

Commenta l'articolo su Twitter...

Può interessarti