Split Day Aosta Valley: alla scoperta della valle del Gran San Bernardo con Ettore Personnettaz il 15-16 dicembre

Di GIANCARLO COSTA ,

Volantino Split Day Aosta Valley
Volantino Split Day Aosta Valley

Quinta edizione dello “Split Day Aosta Valley”, un’iniziativa di Ettore Personnettaz e dell’Associazione Freeride Alliance, che ha la finalità di promuovere la pratica dello snowboard-alpinismo fatto con la splitboard, e di far conoscere la Valle del Gran San Bernardo, in Valle d’Aosta, una vallata ancora “selvaggia” a due passi da Aosta.

Ettore Personettaz, istruttore nazionale di snowboard e “local” della Valle del Gran San Bernardo, farà gli onori di casa iniziando da sabato 15 dicembre alle ore 17, con la parte conviviale di aperitivo e cena, nella quale si inserirà la proiezione del film Grivola realizzato dal video-maker Dario Tubaldo e la presentazione ed il confronto dei materiali e dell’attrezzatura necessaria per praticare in sicurezza e soddisfazione le gite con la splitboard. Assieme a Ettore Personnettaz, “ambassador” di K2-Snowboards, ci saranno Davide Capozzi e Alfredo Canavari (supportati da Furberg), la Guida Alpina Patrick Raspo ( con Amplid), i maestri di snowboard Luca Spoladore e Luca Bastia.

“La nevicata dello scorso weekend ha migliorato la situazione nella Valle del Gran San Bernardo. – ci dice Ettore Personnettaz – Domani e giovedì andrò in perlustrazione per definire i tracciati su cui accompagneremo la quarantina di snowboarder che ad oggi hanno prenotato la partecipazione. Sarà comunque un’altra bella edizione, un’altra occasione di incontro tra chi fa questo sport da anni, da chi ne fa una filosofia di vita e da chi si approccia per la prima volta a questo fantastico mondo dello splitboard, tutti uniti dalla comune passione della montagna.”

Chi parteciperà avrà la possibilità di provare le splitboard di alcuni tra i migliori brand internazionali quali K2-Snowboards, Jones, Amplid, Furberg, Capita, Spark e Comera.

Le iscrizioni chiudono questa sera 11 dicembre, eventuali ritardatari potranno contattare l’organizzatore Ettore Pesonnettaz (tel. 3478203037 – email info@freeridealliance.com), ma solo se dotati in modo autonomo di splitboard, pelli, bastoncini e del kit di autosoccorso artva, pala, sonda.

PREZZI
PARTECIPAZIONE ALL’EVENTO: 20 euro con un omaggio gentilmente offerto da Levelgloves e un coupon Oxeego.
CENA TIPICA: 20 euro (obbligo di prenotazione sino ad esaurimento posti - max 50)
PROGRAMMA SPLIT DAY AOSTA VALLEY

PROGRAMMA:
SABATO 15 DICEMBRE 2018 - CAMPING PINETA DI SAINT-OYEN (AO)
17,00 Ritrovo dei partecipanti e briefing materiali/tavole test; presentazione delle principali novità del panorama splitboard; proiezione di alcuni video e del film Grivola di Dario Tubaldo.
20,30 Cena tipica

DOMENICA 16 DICEMBRE 2018 - CAMPING PINETA DI SAINT-OYEN
ore 9,00 Briefing e partenza vari gruppi (beginner/intermediate/advanced) per splittata nel vallone di Flassin o altra destinazione in base alla neve e alle condizioni presenti.

Informazioni e prenotazioni entro e non oltre martedì 11 dicembre 2018:
- Ettore +39 347 8203037 - info@freeridealliance.com
- Pagina Facebook SPLIT DAY AOSTA VALLEY

A lunedì su www.snowpassion.it per la cronaca del raduno.

  • Snowboarder, corridore di montagna, autore per i siti outdoorpassion.it runningpassion.it snowpassion.it e bici.news. In passato collaboratore della rivista SNOWBOARDER MAGAZINE dal 1996 al 1999, collaboratore della rivista ON BOARD nel 2000. Responsabile tecnico della rivista BACKCOUNTRY nel 2001. Responsabile tecnico della rivista MONTAGNARD e MONTAGNARD FREE PRESS dal 2002 al 2006. Collaboratore della rivista MADE FOR SPORT nel 2006. Collaboratore della rivista ALP dal 2007 al 2010. Collaboratore del sito www.snowboardplanet.it nel 2007. Facebook: Giancarlo Costa

Commenta l'articolo su Twitter...

Può interessarti