Spinale de not: a Madonna di Campiglio (TN) Daniele Cappelletti a tutto gas, Martina Valmassoi prima donna.

Di GIORGIO PESENTI ,

La premiazione di Spinale de Not (foto brentateam.com)
La premiazione di Spinale de Not (foto brentateam.com)

Di Giorgio Pesenti

Venerdi sera 25 gennaio a Madonna di Campiglio in provincia di Trento si è corsa la gara di scialpinismo Spinale de not di sola salita organizzata dal Brenta Team. Iscrizioni chiuse a 400 atleti, quindi è stata una scalata con le pelli molto frequentata sia per numero di partecipanti e sia per top skialper. Nella gara maschile la new entry Valetudo skyrunning Italia (per lo skyrunning) Cappelletti Daniele, che vestirà la canotta delle aquile Valetudo nelle corse del cielo 2013, dopo alcune gare di rodaggio ha messo a frutto la sua preparazione sulla neve con una bella vittoria, Daniele in questo periodo si allena con grosse difficoltà per il duro lavoro al freddo sulle piste da sci; ma l’atleta di Ronzo Chienis non molla certamente gli allenamenti e dopo il lavoro si butta in palestra e li concentra buona parte della sua preparazione.

Daniele Cappelletti ha vinto davanti a Alex Salvadori e Thomas Martini. Nella gara femminile successo per Valmassoi Martina, seconda Neri Susanna e bronzo per Testini Sonia.

In allegato la classifica completa

  • Sono nato a Brembilla, nel bergamasco, e ora vivo a Almenno San Salvatore. Dal 2004 sono presidente della Valetudo skyrunning e collaboro con il network OutdoorPassion dal 2011.

Può interessarti