Spettacolo a Pila con il DEEJAY Xmasters Winter Tour

Di GIANCARLO COSTA ,

Red Bull discesa libera (foto organizzazione)
Red Bull discesa libera (foto organizzazione)

Si conferma ancora una volta vincente lo straordinario legame tra il DEEJAY Xmasters Winter Tour e lo ski resort di Pila. Sabato 17 e domenica 18 la località valdostana ha ospitato la quarta e penultima tappa del tour invernale più divertente ed action di sempre!

Ospite d’eccezione per queste due intense giornate è stato il Big Wave Rider Francisco Porcella, grande amico ed ambassador dei DEEJAY Xmasters. Dopo aver partecipato all’ultima tappa del Big Wave Tour della World Surf League, Francisco è arrivato direttamente a Pila per poter prendere parte ai DEEJAY Xmasters.

In due giorni Francisco ha fatto vedere di essere in grado non solo di surfare incredibili onde giganti, alte più di 20 metri. Tra incredibili session di snowboard, acrobazie freestyle, giri in moto con le ruote chiodate e discese in pista su una tavola da surf, Francisco ha dimostrato di essere un atleta a 360° in grado di adattarsi a qualsiasi sport, con una grande predilezione per tutto ciò che è action ed adrenalinico.
Al termine dell’evento è volato direttamente a Roma dove da oggi sono iniziate le prove della nuova edizione di Ballando con le Stella, programma del quale sarà concorrente.

Anche la tappa di Pila, nonostante il meteo avverso di sabato, ha visto la partecipazione di centinaia di persone che hanno trovato nel DEEJAY Xmasters Village il luogo ideale per rilassarsi tra una discesa e l’altra, ascoltare musica, ballare e divertirsi.

La prima giornata è stata caratterizzata anche dalle emozioni del Red Bull Discesa Libera e dalle straordinarie curve in pista realizzate dal pilota Luca Colombo a bordo della nuova ZERO Motorcycle FX dotata di ruote chiodate.

A Pila è tornata anche Jeep con il celebre Truck che si trasforma in un ponte, alto ben sei metri e dotato di una bascula con una pendenza di 45 gradi, dove ci si può cimentare in prove straordinarie. Inoltre, il Jeep Village posizionato nel parcheggio all’arrivo della Telecabina Aosta - Pila, ha offerto a tutti la possibilità di vivere numerose attività mirate a far conoscere e provare la gamma Jeep presente.

Lo spettacolo però non finisce qui. Mentre la carovana del Winter Tour è pronta a spostarsi verso Alleghe per il weekend di chiusura (24/25 febbraio), in Valle d’Aosta l’action continuerà per tutta la settimana grazie allo spettacolo del Pila Rookie Fest by DEEJAY Xmasters, ultima tappa italiana del World Rookie Tour, la competizione di Snowboard Freestyle giovanile più grande al mondo.

Fonte u.s. DEEJAY Xmasters

  • Snowboarder, corridore di montagna, autore per i siti outdoorpassion.it runningpassion.it snowpassion.it e bici.news. In passato collaboratore della rivista SNOWBOARDER MAGAZINE dal 1996 al 1999, collaboratore della rivista ON BOARD nel 2000. Responsabile tecnico della rivista BACKCOUNTRY nel 2001. Responsabile tecnico della rivista MONTAGNARD e MONTAGNARD FREE PRESS dal 2002 al 2006. Collaboratore della rivista MADE FOR SPORT nel 2006. Collaboratore della rivista ALP dal 2007 al 2010. Collaboratore del sito www.snowboardplanet.it nel 2007. Facebook: Giancarlo Costa

Commenta l'articolo su Twitter...

Può interessarti