Snowbreak 2011 dal 7 all'11 dicembre nella Via Lattea – Sestriere (TO)

Di GIANCARLO COSTA ,

Snowbreak 2011 1
Snowbreak 2011 1

Snowbreak 2011, evento costruito a 360° intorno alla neve, allo sport, alla musica e al divertimento che da anni riunisce migliaia di ragazzi tra i 18 e 30 anni sulle montagne di Sestriere (Torino) per celebrare l’inizio della stagione invernale.

La sesta edizione di Snowbreak si terrà dal 7 all’11 dicembre 2011 al centro del grande comprensorio Via Lattea, dove sarà possibile godersi le migliori piste e partecipare alle tante attività in programma.

Sponsor della manifestazione il FIAT Freestyle Team, rappresentato daii rider Filippo Kratter e Stefano Munari che, prima di partire per i loro numerosi impegni invernali, passeranno qualche giorno a Sestriere per snowboardare e divertirsi insieme a tutti i presenti.

Immancabili guest di Snowbreak saranno anche le vetture della flotta FIAT Freestyle Team: FIAT Qubo e FIAT Doblò, che saranno a disposizione durante i quattro giorni dell’evento per chiunque voglia scoprire tutte le loro caratteristiche. Inoltre, il 9 dicembre le auto FIAT Freestyle Team saranno protagoniste dello speciale FFT Test Drive On Ice, un percorso stradale su ghiaccio e neve per compiere test-drive in condizioni estreme.

Anche le serate di Snowbreak saranno fitte di appuntamenti imperdibili, a cominciare dalla FFT Rock Night, un mega party in programma il 9 dicembre con gli energetici dj-set del collettivo 100% PRESI BENE e con un’incredibile ospite a sorpresa: una star del rock il cui nome verrà annunciato nei prossimi giorni. La line-up sarà completata da Little Louie Vega, che aprirà la prima serata dell’evento, oltre che dai Two Fingerz, il duo Electro/Hip Hop del momento e gli incredibili CASSIUS, mitici pionieri del French Touch che saliranno sul palco del palazzetto il 10 dicembre.

Snowbreak è stato presentato nei mesi di ottobre e novembre attraverso un tour nelle principali università italiane. Il progetto si fa promotore di un importante obiettivo: sensibilizzare i giovani sui temi del divertimento responsabile e della solidarietà, in collaborazione con Esedra Onlus, cooperativa sociale che si occupa di informare i giovani sugli effetti di alcool e droghe e con Freewhite, onlus presente sul territorio di Sestriere che supporta le attività sportive tra i ragazzi diversamente abili.

Le iscrizioni a Snowbreak sono aperte sul nuovo sito www.snowbreak.it, costantemente aggiornato con tutte le informazioni e le notizie utili.

Fonte Ufficio Stampa FIAT Freestyle Team

  • Giornalista pubblicista dal 2004. Direttore responsabile della testata Sport Communities per i siti outdoorpassion.it runningpassion.it snowpassion.it mtbpassion.it dal 2009 al 2015. Proprietario, responsabile editoriale e autore di outdoorpassion.it, runningpassion.it, snowpassion.it, bici.tv dal 2016. Collaboratore della rivista SNOWBOARDER MAGAZINE dal 1996 al 1999 per la realizzazione di articoli sul backcountry, cioè snowboard­alpinismo. Collaboratore della rivista ON BOARD nel 2000 per realizzazione di articoli sul backcountry Responsabile tecnico della rivista BACKCOUNTRY nel 2001. Responsabile tecnico della rivista MONTAGNARD dal 2002, Giornalista Pubblicista dal 2004 Autore, Responsabile Tecnico e Proprietario della rivista MONTAGNARD FREE PRESS dal 2004 al 2006. Collaboratore della rivista MADE FOR SPORT (DOGMA srl) nel 2006. Collaboratore della rivista ALP da 2007 al 2010. Collaboratore del sito www.snowboardplanet.it nel 2007. Facebook: Giancarlo Costa



Può interessarti