Snowboardcross, salta la tappa inaugurale di Coppa del mondo a Montafon

Di GIANCARLO COSTA ,

Michela Moioli vince lo SBX di Montafon (foto fis snowboard)
Michela Moioli vince lo SBX di Montafon (foto fis snowboard)

È stata cancellata, come comunicato dalla FIS, la tappa inaugurale di Coppa del mondo snowboardcross prevista a partire da martedì 12 dicembre a Montafon, in Austria. L'assenza di neve ha costretto la federazione internazionale a prendere questa decisione, che fa slittare l'inizio della competizione in Italia, a Cervinia, dove le qualificazioni sono in programma mercoledì 20 dicembre e le finali maschile e femminile giovedì 21.

Proprio a Cervinia, la località che ha ospitato gran parte della loro preparazione autunnale, gli azzurri sono impegnati in un altro raduno. Sono dieci gli atleti convocati dal direttore sportivo Cesare Pisoni che si alleneranno fino a giovedì 6 con il tecnico Luca Pozzolini: si tratta di Omar Visintin, Michele Godino, Lorenzo Sommariva, Matteo Menconi, Fabio Cordi, Tommaso Leoni, Francesca Gallina, Raffaella Brutto, Sofia Belingheri e Michela Moioli.

Fonte fisi

  • Giornalista pubblicista dal 2004. Direttore responsabile della testata Sport Communities per i siti outdoorpassion.it runningpassion.it snowpassion.it mtbpassion.it dal 2009 al 2015. Proprietario, responsabile editoriale e autore di outdoorpassion.it, runningpassion.it, snowpassion.it, bici.tv dal 2016. Collaboratore della rivista SNOWBOARDER MAGAZINE dal 1996 al 1999 per la realizzazione di articoli sul backcountry, cioè snowboard­alpinismo. Collaboratore della rivista ON BOARD nel 2000 per realizzazione di articoli sul backcountry Responsabile tecnico della rivista BACKCOUNTRY nel 2001. Responsabile tecnico della rivista MONTAGNARD dal 2002, Giornalista Pubblicista dal 2004 Autore, Responsabile Tecnico e Proprietario della rivista MONTAGNARD FREE PRESS dal 2004 al 2006. Collaboratore della rivista MADE FOR SPORT (DOGMA srl) nel 2006. Collaboratore della rivista ALP da 2007 al 2010. Collaboratore del sito www.snowboardplanet.it nel 2007. Facebook: Giancarlo Costa

Commenta l'articolo su Twitter...

Può interessarti