Snowboardcross FIS: nelle due gare di Cervinia (AO) Michela Moioli domina tra le donne, Emanuel Perathoner e Luca Matteotti fra gli uomini

Di GIANCARLO COSTA ,

Michela Moioli in azione nello SBX di Cervinia
Michela Moioli in azione nello SBX di Cervinia

A una settimana dall'esordio in Coppa del mondo previsto a Montafon (Aut), l'azzurra Michela Moioli mostra subito la sua forza vincendo gli snowboardcross femminili di Cervinia sia del sabato che della domenica, valido come gara FIS. La bergamasca si è imposta nella finalissima davanti alle alla svizzera Lara Casanova e alla giovane Sofia Belingheri. Quarta l'altra elvetica Stefanie Rieder che ha preceduto la francese Sarah Devouassoux. Non ha preso il via Raffaella Brutto, influenzata.

Nella gara maschile del sabato tripletta azzurra con Emanuel Perathoner che ha battuto Fabio Cordi e Omar Visintin. Quarto Tommaso Leoni, quinto Luca Matteotti, sesto Michele Godino e quattordicesimo Alberto Schiavon.

Nella gara maschile della domenica, Luca Matteotti va a segno nel secondo snowboardcross disputato a Cervinia e valido come gara FIS. Il valdostano dell'Esercito ha preceduto nella finalissima a quattro Michele Godino, Tommaso Leoni e Fabio Cordi in una gara che ha rimescolato gli esiti del giorno precedente.

Nella prova femminile, nuovo sigillo di Michela Moioli. La bergamasca in finale ha avuto la meglio sulla francese Juliette Lefevre e la coppia elvetica composta da Lara Casanova e Sheyenne Bur. Positive le giovani Sofia Belingheri e Francesca Gallina, rispettivamente quinta e settima.

Fonte fisi.it

  • Snowboarder, corridore di montagna, autore per i siti outdoorpassion.it runningpassion.it snowpassion.it e bici.news. In passato collaboratore della rivista SNOWBOARDER MAGAZINE dal 1996 al 1999, collaboratore della rivista ON BOARD nel 2000. Responsabile tecnico della rivista BACKCOUNTRY nel 2001. Responsabile tecnico della rivista MONTAGNARD e MONTAGNARD FREE PRESS dal 2002 al 2006. Collaboratore della rivista MADE FOR SPORT nel 2006. Collaboratore della rivista ALP dal 2007 al 2010. Collaboratore del sito www.snowboardplanet.it nel 2007. Facebook: Giancarlo Costa

Può interessarti