Snowboardcross Coppa Europa a Piztal (AUT): Emanuel Perathoner 4º e Raffaella Brutto 5a

Di GIANCARLO COSTA ,

Emanuel Perathoner quarto in Coppa Europa Snowboardcross (foto FB Perathoner)
Emanuel Perathoner quarto in Coppa Europa Snowboardcross (foto FB Perathoner)

Dopo l'esordio della Nazionale nello SBX di Piztal valevole con campionato austriaco, ieri replica sullo stesso tracciato per una gara velevole per la Coppa Europa, anche se erano in gara quasi tutti i top rider mondiali. Per gli snowboarder del DS Cesare Pisoni una buona prova senza l'acuto della vittoria, come 24 ore prima con Omar Visintin.

Nella finale maschile vittoria del tedesco Konstantin Schad che ha preceduto sul podio l'americano Hagen Kearney e l'australiano Alex Pullin, quindi 4° Emanuel Perathoner. Gli altri azzurri in gara sono stati Luca Matteotti 9°, Tommaso Leoni 16°, Omar Visintin 17°, Fabio Cordi 25°, Fabio Colella 33°, Michele Godino 33° e Lorenzo Sommariva 49°.

Nella gara femminile ottima prova di Raffaella Brutto, che vince la finalina per il 5° posto, nella gara vinta dall'australiana Belle Brockhoff che supera la squadra francese composta da Nelly Moenne Loccoz 2a, Charlotte Bankes 3a e Sarah Devouassoux 4a. Le altre azzurre in gara sono state Sofia Belingheri 7a e Francesca Gallina 24a. Ancora assente dalle competizioni Michela Moioli che sta recuperando la condizione dopo il grave infortunio alle Olimpiadi di Sochi.

  • Snowboarder, corridore di montagna, autore per i siti outdoorpassion.it runningpassion.it snowpassion.it e bici.news. In passato collaboratore della rivista SNOWBOARDER MAGAZINE dal 1996 al 1999, collaboratore della rivista ON BOARD nel 2000. Responsabile tecnico della rivista BACKCOUNTRY nel 2001. Responsabile tecnico della rivista MONTAGNARD e MONTAGNARD FREE PRESS dal 2002 al 2006. Collaboratore della rivista MADE FOR SPORT nel 2006. Collaboratore della rivista ALP dal 2007 al 2010. Collaboratore del sito www.snowboardplanet.it nel 2007. Facebook: Giancarlo Costa

Può interessarti