Snowboardcross Coppa Europa: a Grasgehren vince Tommaso Leoni, al femminile Sofia Belingheri 2a e Raffaella Brutto 3a

Di GIANCARLO COSTA ,

Podio maschile SBX Grasgehren con Leoni (foto fb Pisoni)
Podio maschile SBX Grasgehren con Leoni (foto fb Pisoni)

A Grasgehren, Tommaso Leoni vince la tappa di Coppa Europa di snowboardcross. Leoni aveva un solo successo in Coppa Europa, risalente ad una gara del 2011 a Isola 2000.
Emanuel Perathoner, dopo il primo tempo in qualifica, si è dovuto arrendere in semifinale, a causa di una brutta partenza al cancelletto. Vince però la finalina, finendo così quinto.
In campo femminile successo della padrona di casa Hanna Ihedioha, davanti alle due azzurre Sofia Belingheri e Raffaella Brutto che hanno combattuto fino al photofinish. Per Belingheri l'obiettivo è quello di migliorare il secondo posto in Coppa Europa ottenuto nel 2014, mentre per Brutto si tratta di ritrovare la miglior forma prima di tornare in Copppa del Mondo.
Per domenica il programma prevede una seconda gara, anche se il meteo prevede maltempo.

Fonte fisi.it

  • Snowboarder, corridore di montagna, autore per i siti outdoorpassion.it runningpassion.it snowpassion.it e bici.news. In passato collaboratore della rivista SNOWBOARDER MAGAZINE dal 1996 al 1999, collaboratore della rivista ON BOARD nel 2000. Responsabile tecnico della rivista BACKCOUNTRY nel 2001. Responsabile tecnico della rivista MONTAGNARD e MONTAGNARD FREE PRESS dal 2002 al 2006. Collaboratore della rivista MADE FOR SPORT nel 2006. Collaboratore della rivista ALP dal 2007 al 2010. Collaboratore del sito www.snowboardplanet.it nel 2007. Facebook: Giancarlo Costa

Può interessarti