Snowboardcross Coppa Europa a Cervinia (AO): vittorie per Michela Moioli, Raffaella Brutto e Omar Visintin

Di GIANCARLO COSTA ,

Podio maschile dello Snowboardcross di Cervinia (foto sportnews.bz)
Podio maschile dello Snowboardcross di Cervinia (foto sportnews.bz)

Due giorni di gare valide per la Coppa Europa di Snowboardcross in quel di Cervinia, sede degli allenamenti della Nazionale Italiana di specialità nel mese di Novembre degli ultimi anni. Proprio i responsabili della Nazionale Stefano e Luca Pozzolini sono stati gli “shaper” del tracciato messo a disposizione dalla Società degli impianti di Cervinia, disponibile come sempre verso questa specialità.

130 snowboarder di 19 nazioni, questi i numeri scesi in pista a Cervinia.

In gara 1 subito una bella notizia per i colori azzurri con la vittoria femminile della giovanissima sedicenne bergamasca Michela Moioli che, in finale, ha avuto ragione della francese Lorelei Schmitt, terza Raffaella Brutto e quarta la transalpina Pauline Tilloy. Nella gara maschile, assenti l’idolo di casa Luca Matteotti ed Alberto Schiavon negli USA per gli X-Games, vittoria del tedesco Konstantin Schad, davanti all’azzurro Emanuel Perathoner, terzo il russo Anton Belyaev e quarto lo spagnolo Luca Eguillar.

Nella seconda giornata di gare di Snowboardcross di Coppa Europa a Cervinia, ancora una vittoria in campo femminile con Raffaella Brutto, del Centro Sportivo Esercito che precede la francese Lorelei Schmitt, terza la giovane promessa Michela Moioli e quarta la svizzera Debbie Pleisch.

In campo maschile ancora una vittoria azzurra con Omar Visintin, che precede lo spagnolo Lucas Eguibar, terzo Fabio Cordi e quarto il tedesco Konstantin Schad.

Con 3 vittorie su 4 gare, l’Italia dello snowboardcross si conferma come una delle più forti nazionali della specialità.

  • Snowboarder, corridore di montagna, autore per i siti outdoorpassion.it runningpassion.it snowpassion.it e bici.news. In passato collaboratore della rivista SNOWBOARDER MAGAZINE dal 1996 al 1999, collaboratore della rivista ON BOARD nel 2000. Responsabile tecnico della rivista BACKCOUNTRY nel 2001. Responsabile tecnico della rivista MONTAGNARD e MONTAGNARD FREE PRESS dal 2002 al 2006. Collaboratore della rivista MADE FOR SPORT nel 2006. Collaboratore della rivista ALP dal 2007 al 2010. Collaboratore del sito www.snowboardplanet.it nel 2007. Facebook: Giancarlo Costa

Può interessarti