Snowboard - Slope Style Campo Staffi (FR) 6.4.2008

Di GIANCARLO COSTA ,

Vichi 2B0 class.
Vichi 2B0 class.

Lo snowboard in Italia centrale ha un’anima forte, sia esso freeride, backcountry o freestyle. Fabrizio Giacomini ed il suo club Giacomains, a Campo Staffi, Filettino (FR) sui Monti Simbruini, ha un’attività appassionata a 360°. Questa volta ha organizzato una gara di Slope Style, nonostante i ripetuti rinvii dovuti alla gran quantità di neve caduta in primavera. Questo è il suo racconto dell’evento:

“E' stata una gara veramente easy in tutti i sensi. Gli atleti hanno trovato un park perfettamente shepato dal nostro responsabile Pietro Salvatori. Si è lavorato duramente tutta la giornata di Sabato 5 per poter finalmente dare corso ad una delle gare più emozionanti del Centro Italia. Il tempo è stato clemente ed alle ore 11, di domenica 6/4 si è dato inizio alla gara. Anche se si attendevano un numero d'atleti più numeroso, lo spettacolo non è mancato ed alla fine si è affermato per la categoria maschile Di Gregorio Massimiliano con degli spettacolari cab 5 e 7, seguito da Grilli Vincenzo e Berto Pietro che si sono portati a casa oltre al trofeo una cifra di 400,00 - 200,00 e 100,00 euro. Per la categoria femminile: Cofelice Irene e D'angiolillo Chiara, premiate con trofeo ed euro 150,00 e 100,00. Per la categoria ragazzi: VinciguerraGiacomo; Noro Lorenzo e Vinciguerra Stefano. Alla fine della premiazione è stato offerto del Vin Brulè e si è fatta una gran festa. Giacomains Snowboard Club vi da appuntamento al prossimo anno. The president Fabrizio Giacomini.”

In allegato la classifica 

  • Snowboarder, corridore di montagna, autore per i siti outdoorpassion.it runningpassion.it snowpassion.it e bici.news. In passato collaboratore della rivista SNOWBOARDER MAGAZINE dal 1996 al 1999, collaboratore della rivista ON BOARD nel 2000. Responsabile tecnico della rivista BACKCOUNTRY nel 2001. Responsabile tecnico della rivista MONTAGNARD e MONTAGNARD FREE PRESS dal 2002 al 2006. Collaboratore della rivista MADE FOR SPORT nel 2006. Collaboratore della rivista ALP dal 2007 al 2010. Collaboratore del sito www.snowboardplanet.it nel 2007. Facebook: Giancarlo Costa

Può interessarti