Snowboard Slalom Gigante: Meinhard Erlacher e Andrea Tribus i campioni Italiani 2012 di Valmalenco

Di GIANCARLO COSTA ,

Podio ASSOLUTO_ERLACHER_MARCH_CORATTI.jpg
Podio ASSOLUTO_ERLACHER_MARCH_CORATTI.jpg

Sesto titolo in carriera per Meinhard Erlacher nei Campionati Italiani di snowboard in corso di svolgimento a Valmalenco. Il trentenne poliziotto di San Vigilio di Marebbe, che finalmente ha superato i problemi alla schiena che lo hanno perseguitato nel corso della stagione, si è imposto nel gigante su due manches che ha preso il posto dell'originario gigante parallelo a causa delle difficili condizioni della pista che hanno reso impossibile per i meritevoli organizzatori preparare il tracciato previsto. Al secondo posto si è piazzato Aaron March (C.S. Esercito), terzo Edwin Coratti (Fiamme Oro), mentre Roland Fischnaller non ha preso il via della gara.

In campo femminile grande forza di superiorità di Andrea Christine Tribus (A.S.V. Burgstall), la quale ha preceduto Nadya Ochner (A.S.V. Burgstall) e Nathalie Egger (S.C. Meran). Mercoledì 4 aprile il programma prevede la disputa dello slalom parallelo, seguito giovedì 5 dallo slopestyle e venerdì 6 dal Big Air.

Ordine d'arrivo GS maschile Campionati Italiani Valmalenco (Ita):

1. Meinhard Erlacher (Fiamme Oro)

2. Aaron March (C.S. Esercito)

3. Edwin Coratti (Fiamme Oro)

4. Christoph Mick (S.C. Nova Levante)

Ordine d'arrivo GS femminile Campionati Italiani Valmalenco (Ita):

1. Andrea Christine Tribus (A.S.V. Burgstall)

2. Nadya Ochner (A.S.V. Burgstall)

3. Nathalie Egger (S.C. Meran)

4. Romina Demetz (A.S.V. Snowboard Gherdeina)

Fonte fisi.it

  • Snowboarder, corridore di montagna, autore per i siti outdoorpassion.it runningpassion.it snowpassion.it e bici.news. In passato collaboratore della rivista SNOWBOARDER MAGAZINE dal 1996 al 1999, collaboratore della rivista ON BOARD nel 2000. Responsabile tecnico della rivista BACKCOUNTRY nel 2001. Responsabile tecnico della rivista MONTAGNARD e MONTAGNARD FREE PRESS dal 2002 al 2006. Collaboratore della rivista MADE FOR SPORT nel 2006. Collaboratore della rivista ALP dal 2007 al 2010. Collaboratore del sito www.snowboardplanet.it nel 2007. Facebook: Giancarlo Costa

Può interessarti