Snowboard Slalom Gigante: Meinhard Erlacher e Andrea Tribus i campioni Italiani 2012 di Valmalenco

Di GIANCARLO COSTA ,

Podio ASSOLUTO_ERLACHER_MARCH_CORATTI.jpg
Podio ASSOLUTO_ERLACHER_MARCH_CORATTI.jpg

Sesto titolo in carriera per Meinhard Erlacher nei Campionati Italiani di snowboard in corso di svolgimento a Valmalenco. Il trentenne poliziotto di San Vigilio di Marebbe, che finalmente ha superato i problemi alla schiena che lo hanno perseguitato nel corso della stagione, si è imposto nel gigante su due manches che ha preso il posto dell'originario gigante parallelo a causa delle difficili condizioni della pista che hanno reso impossibile per i meritevoli organizzatori preparare il tracciato previsto. Al secondo posto si è piazzato Aaron March (C.S. Esercito), terzo Edwin Coratti (Fiamme Oro), mentre Roland Fischnaller non ha preso il via della gara.

In campo femminile grande forza di superiorità di Andrea Christine Tribus (A.S.V. Burgstall), la quale ha preceduto Nadya Ochner (A.S.V. Burgstall) e Nathalie Egger (S.C. Meran). Mercoledì 4 aprile il programma prevede la disputa dello slalom parallelo, seguito giovedì 5 dallo slopestyle e venerdì 6 dal Big Air.

Ordine d'arrivo GS maschile Campionati Italiani Valmalenco (Ita):

1. Meinhard Erlacher (Fiamme Oro)

2. Aaron March (C.S. Esercito)

3. Edwin Coratti (Fiamme Oro)

4. Christoph Mick (S.C. Nova Levante)

Ordine d'arrivo GS femminile Campionati Italiani Valmalenco (Ita):

1. Andrea Christine Tribus (A.S.V. Burgstall)

2. Nadya Ochner (A.S.V. Burgstall)

3. Nathalie Egger (S.C. Meran)

4. Romina Demetz (A.S.V. Snowboard Gherdeina)

Fonte fisi.it

  • Giornalista pubblicista dal 2004. Direttore responsabile della testata Sport Communities per i siti outdoorpassion.it runningpassion.it snowpassion.it mtbpassion.it dal 2009 al 2015. Proprietario, responsabile editoriale e autore di outdoorpassion.it, runningpassion.it, snowpassion.it, bici.tv dal 2016. Collaboratore della rivista SNOWBOARDER MAGAZINE dal 1996 al 1999 per la realizzazione di articoli sul backcountry, cioè snowboard­alpinismo. Collaboratore della rivista ON BOARD nel 2000 per realizzazione di articoli sul backcountry Responsabile tecnico della rivista BACKCOUNTRY nel 2001. Responsabile tecnico della rivista MONTAGNARD dal 2002, Giornalista Pubblicista dal 2004 Autore, Responsabile Tecnico e Proprietario della rivista MONTAGNARD FREE PRESS dal 2004 al 2006. Collaboratore della rivista MADE FOR SPORT (DOGMA srl) nel 2006. Collaboratore della rivista ALP da 2007 al 2010. Collaboratore del sito www.snowboardplanet.it nel 2007. Facebook: Giancarlo Costa



Può interessarti