Snowboard e Sci Freestyle, gli allenamenti della settimana fra Ruka, Cervinia e Passo Furcia

Di GIANCARLO COSTA ,

Il_doppio_da_saltare dello snowboardcross di Cervinia
Il_doppio_da_saltare dello snowboardcross di Cervinia

Parte la lunga trasferta della squadra di gobbe che culminerà con la prima tappa della Coppa del mondo di Ruka, in Finlandia, fissata per il 15 dicembre con una gara di Dual Moguls. Il direttore tecnico Cesare Pisoni ha convocato Giacomo Matiz, Giorgia Bertoncini e Deborah Scanzio che partiranno con il tecnico Giorgia Maurizio il 27 novembre.

Il gruppo "FuturFisi" di skicross formato da Shanty Cipolli, Francesco Mauriello e Nicolò di Genova si allenerà a Cervinia (Ao) da mercoledì 28 novembre a sabato 1 dicembre con l'allenatore Bartolomeo Pala. Nella stessa località valdostana sarà presente fino a venerdì 30 novembre il gruppo di Coppa del mondo con Diego Castellaz, Stefan Thanei, Marco Tomasi e Stephan Miriburg (allenatore Max Iezza) e la squadra di Coppa Europa di snowboardcross con Michele Godino, Cristian belingheri, Fabio Colella, Luca Visintin e Sofia Belingheri, sotto la guida dell'allenatore Simone Malusà. Sempre a Cervinia saranno presenti i protagonisti della Coppa del mondo di snowboardcross con Fabio Cordi, Omar Visintin, Tommaso Leoni, Emanuel Perathoner, Luca Matteotti, Raffaella Brutto e Michela Moioli con gli allenatori Luca Pozzolini e Stefano Pozzolini.

Infine il gruppo di Coppa del mondo di parallelo è in allenamento al Passo Furcia fino a giovedì 29 novembre con Roland Fischnaller, Edwin Coratti, Aaron March, Andrea Christine Tribus, Nadya Ochner, Meinhard Erlacher e Christoph Mick e all'allenatore Erich Pramsohler. Ricordiamo che la prima tappa di Coppa del mondo è prevista a Carezza il 21 dicembre.

Fonte fisi.it

  • Snowboarder, corridore di montagna, autore per i siti outdoorpassion.it runningpassion.it snowpassion.it e bici.news. In passato collaboratore della rivista SNOWBOARDER MAGAZINE dal 1996 al 1999, collaboratore della rivista ON BOARD nel 2000. Responsabile tecnico della rivista BACKCOUNTRY nel 2001. Responsabile tecnico della rivista MONTAGNARD e MONTAGNARD FREE PRESS dal 2002 al 2006. Collaboratore della rivista MADE FOR SPORT nel 2006. Collaboratore della rivista ALP dal 2007 al 2010. Collaboratore del sito www.snowboardplanet.it nel 2007. Facebook: Giancarlo Costa

Può interessarti