Snowboard - Rookie Tour Italy 2008/09 - Monte Bondone (TN)

Di GIANCARLO COSTA ,

Apertura rookie tour Italy
Apertura rookie tour Italy

La prima tappa ad Abetone si è conclusa il 27 dicembre, ora lo Yeti vi attende a due passi da Trento, sul Monte Bondone. Andando sul sito www.fsi.it, poi su CALENDARIO, cliccate sulla data e avrete tutte le info e a fine gara la classifica.

The Yeti Wants You! Rookie, lo Yeti chiama l'adunata ai 4 slope style 1star TTR-WSF solo ed esclusivamente per gli esordienti dello snowboard.
La saga "The Conquer of the Snowboard Age" è arrivata anche in Italia e la missione finale è trovare il prossimo World Rookie Champion ... avete capito proprio bene: Campione Mondiale Rookie cercasi!
Se il vostro sogno è fare gli snowboarders, il punto di partenza è una tappa del rookie tour vicino casa vostra dove potrete guadagnarvi un posto ai TTR 3star Protest World Rookie Fest di Livigno, dal 17 al 21 gennaio prossimi.

Il concetto è semplicissimo:
Si cercano i migliori 20 giovani per il Rookie Team Italiano che porti alto il tricolore ai Protest World Rookie Fest 2009 di Livigno. 3 giovani talenti sono già stati selezionati in base ai risultati della scorsa stagione: il vice-campione rookie mondiale Giorgio Ciancaleoni, la mitica Bibi e la rivelazione dello scorso inverno Markino Grigis. Chi saranno gli altri 17 componenti dell'Italian Rookie Team 2009? Come fare per diventare uno dei 20 del Italian Rookie Team?

Anzitutto andate alle tappe del Rookie Tour Italy, mostrate i vostri migliori trick e guadagnatevi il vostro ingresso al prossimo livello: i Protest World Rookie Fest di Livigno, l'evento giovanile più bello del pianeta. Da Livigno poi potrete passare ancora ad un livello superiore, vincendo l'accesso ai Protest World Rookie Finals di Ishgl dove il Campione Mondiale Rookie verrà nominato e si beccherà dei premi da urlo: un invito ad uno shooting con la Pirate Movie Production ed un biglietto per un evento che non abbiamo ancora il coraggio di nominare.

Come e cosa si vince?

Ogni tappa del Rookie Tour Italy assegna 3 accessi ai Protest World Rookie Fest di Livigno.
Il giorno dopo l'ultima tappa del tour italiano (12 gennaio) verranno nominati altri 5 rider che potranno accedere a Livigno e sarà assegnata una sponsorizzazione Adidas Eyewear ad un rider del tour. Il Best Rookie del tour vincerà il premio finale: un invito per partecipare gratis all'evento di Livigno.

Regolamento
Ogni gara del Rookie Tour Italy genererà un punteggio 1star valido per le classifiche TTR, WSF World Rookie Rank ed FSI. L´iscrizione è di 10€ a gara con omaggi.
La partecipazione è riservata agli atleti nati dal 1989 in poi. Obbligatorio il casco e la tessera COMPETITOR FSI da esibire al momento dell´iscrizione (per informazioni sul tesseramento www.fsi.it oppure 045/8303277).
Jam Session Format di 2 ore di fronte a giudici, fotografi e filmer per dimostrare quanto valete.

Categorie d'età
Rookie: nati dal 1° gennaio 1991 al 31 dicembre 1993
Grom: nati dal 1° gennaio 1994 in poi.

Prossime tappe del Rookie Tour Italy 2008.09

6gen09 . Monte Bondone Snowpark . Nitro Slope Style for Kids (snowpark@ski.it 0461.948187)
11gen09 . Polsa di Brentonico . 100-One Rookie SlopeStyle (info@100-one.com 0464.4436936)
11gen09. Prato Nevoso . Protest Rookie Slope Style (staff@snowparkpratonevoso.it - 348.8532577)

Il rookie tour italiano è realizzato grazie al contributo di club e snowpark di buona volontà e di aziende italiane che credono e supportano lo snowboard giovanile: Protest, Nitro, Adidas Eyewear, Monte Bondone, Sea Side Snowpark, Brentonico Ski, Prato Nevoso Snowpark, Entry, Snowpark.it, Board.TV nonché i negozi 100-one e Verticale. I rookie italiani ringraziano.

In bocca allo Yeti a tutti!!!

Comunicato a cura della Segreteria FSI (Federazione Snowboard Italia)
Tel. 045.8303277
segreteria@fsi.it
sito: www.fsi.it

  • Snowboarder, corridore di montagna, autore per i siti outdoorpassion.it runningpassion.it snowpassion.it e bici.news. In passato collaboratore della rivista SNOWBOARDER MAGAZINE dal 1996 al 1999, collaboratore della rivista ON BOARD nel 2000. Responsabile tecnico della rivista BACKCOUNTRY nel 2001. Responsabile tecnico della rivista MONTAGNARD e MONTAGNARD FREE PRESS dal 2002 al 2006. Collaboratore della rivista MADE FOR SPORT nel 2006. Collaboratore della rivista ALP dal 2007 al 2010. Collaboratore del sito www.snowboardplanet.it nel 2007. Facebook: Giancarlo Costa

Può interessarti