Snowboard Parallelo, Slopestyle e Skicross al Passo dello Stelvio

Di GIANCARLO COSTA ,

Roland Fischnaller  vincitore di 2 Coppe del Mondo nel 2020 (foto fis matavz)
Roland Fischnaller vincitore di 2 Coppe del Mondo nel 2020 (foto fis matavz)

Prosegue il proficuo lavoro delle squadre di snowboard e freestyle presenti sul ghiacciaio del Passo dello Stelvio. Nello scorso fine settimana il team di snowboardcross ha lasciato spazio ai compagni del parallelo e dello slopestyle e dello skicross.

Il Direttore Sportivo Cesare Pisoni fa’ il punto della situazione "Archiviato per il momento il lavoro in pista con lo snowboardcross, siamo riusciti a costruire una pista a livello di Coppa del mondo - spiega Cesare Pisoni -. Disponiamo di una quantità di neve importante, che ci ha permesso di svolgere ottimi allenamenti in due o tre occasioni, in cui abbiamo sfruttato l'opportunità di utilizzare l'intera pista. Attualmente abbiamo presente lo Skicross che ha condiviso la pista dello snowboardcross, sono state preparate due piste di pump track in modo che potessero sfruttare le partenze e sviluppare velocità, sostanzialmente ciò che troveremo a Tirrenia a fine giugno, dove ci recheremo per un periodo di preparazione atletica. E' presente anche lo Slopestyle, che può utilizzare una serie di rail attrezzati appena fuori l'albergo Livrio dove dormiamo, mentre lo Snowboard Parallelo da due giorni surfa in campo, testando i materiali che non sono stati provati a causa del lockdown. Nei prossimi giorni cominceremo lavori più tecnici sia con ciuffetti, sia tracciando in maniera tale da impostare tecnicamente il lavoro che proseguirà nei prossimi mesi".

Fonte Fisi

  • Snowboarder, corridore di montagna, autore per i siti outdoorpassion.it runningpassion.it snowpassion.it e bici.news. In passato collaboratore della rivista SNOWBOARDER MAGAZINE dal 1996 al 1999, collaboratore della rivista ON BOARD nel 2000. Responsabile tecnico della rivista BACKCOUNTRY nel 2001. Responsabile tecnico della rivista MONTAGNARD e MONTAGNARD FREE PRESS dal 2002 al 2006. Collaboratore della rivista MADE FOR SPORT nel 2006. Collaboratore della rivista ALP dal 2007 al 2010. Collaboratore del sito www.snowboardplanet.it nel 2007. Facebook: Giancarlo Costa

Commenta l'articolo su Twitter...

Può interessarti