Snowboard parallelo a Piancavallo sabato 12 e domenica 13 marzo

Di GIANCARLO COSTA ,

Slalom Parallelo Piancavallo (foto fisifvg)
Slalom Parallelo Piancavallo (foto fisifvg)

Lo snowboard di Coppa del mondo torna in Italia a Piancavallo in Friuli Venezia Giulia, dopo le gare di Carezza e Cortina d’Ampezzo sabato 12 e domenica 13 marzo. Il programma gare inizierà sabato 12 marzo con uno slalom previsto per le ore 14 e preceduto come di consueto dalle qualifiche, mentre domenica tocca alla gara a squadre con la partenza alle ore 13.
Tredici gli azzurri convocati dal direttore tecnico Cesare Pisoni: Aaron March, Roland Fischnaller, Daniele Bagozza, Maurizio Bormolini, Gabriel Messner, Marc Hofer, Mirko Felicetti, Fabian Lantschner, Edwin Coratti nel maschile, mentre tra le donne convocate Elisa Caffont, Lucia Dalmasso, Nadya Ochner e Jasmin Coratti. La diretta tv sarà garantita da Raisport ed Eurosport.

Dopo Piancavallo la Coppa del mondo di snowboard parallelo continuerà con le tappe di Rogla (Slo) il 16 marzo, per poi concludersi a Berchtesgaden (Ger), nel weekend del 19-20 marzo.

Fonte Fisi

  • Snowboarder, corridore di montagna, autore per i siti outdoorpassion.it runningpassion.it snowpassion.it e bici.news. In passato collaboratore della rivista SNOWBOARDER MAGAZINE dal 1996 al 1999, collaboratore della rivista ON BOARD nel 2000. Responsabile tecnico della rivista BACKCOUNTRY nel 2001. Responsabile tecnico della rivista MONTAGNARD e MONTAGNARD FREE PRESS dal 2002 al 2006. Collaboratore della rivista MADE FOR SPORT nel 2006. Collaboratore della rivista ALP dal 2007 al 2010. Collaboratore del sito www.snowboardplanet.it nel 2007. Facebook: Giancarlo Costa

Commenta l'articolo su Twitter...

Può interessarti