Snowboard: la Nazionale di parallelo a Carezza, lo snowboardcross a Cervinia per preparare l’inizio di Coppa del Mondo

Di GIANCARLO COSTA ,

Nazionale Snowboardcross in allenamento a Cervinia
Nazionale Snowboardcross in allenamento a Cervinia

Allenamento a Carezza da martedì 5 a venerdì 8 dicembre per la squadra di Coppa del mondo preparare al meglio l'esordio in Coppa del mondo di 14 dicembre nel gigante parallelo. Squadra composta da Aaron March, Edwin Coratti, Mirko Felicetti, Maurizio Bormolini, Christoph Mick, Roland Fischnaller, Nadya Ochner, a cui si aggiungono i ragazzi della Coppa Europa con Daniele Bagozza, Marc Hofer, Giulia Gaspari, Elisa Caffont, Vivien Santifaller e Alice Lombardi, i quali si sposteranno nel fine settimana in Germania, a Hochfugen, per partecipare ad un paio di gare del circuito continentale.

A Cervinia si alleneranno invece il 5 e 6 dicembre i componenti del team di snowboardcross Tommaso Leoni, Emanuel Perathoner, Omar Visintin, Michele Godino, Faibo Cordi, Luca Matteotti, Michela Moioli, Raffaella Brutto, Francesca Gallina. L'obiettivo è preparare al meglio la gara di Val Thorens del 13 dicembre che riaprirà le ostilità di Coppa del mondo dopo l'antipasto di Cerro Catedral di inizio settebre in cui Perathoner si classificò secondo.

Fonte fisi

  • Snowboarder, corridore di montagna, autore per i siti outdoorpassion.it runningpassion.it snowpassion.it e bici.news. In passato collaboratore della rivista SNOWBOARDER MAGAZINE dal 1996 al 1999, collaboratore della rivista ON BOARD nel 2000. Responsabile tecnico della rivista BACKCOUNTRY nel 2001. Responsabile tecnico della rivista MONTAGNARD e MONTAGNARD FREE PRESS dal 2002 al 2006. Collaboratore della rivista MADE FOR SPORT nel 2006. Collaboratore della rivista ALP dal 2007 al 2010. Collaboratore del sito www.snowboardplanet.it nel 2007. Facebook: Giancarlo Costa

Commenta l'articolo su Twitter...

Può interessarti