Snowboard: inizia la stagione di Coppa del Mondo di Half Pipe ad Anversa.
Di GIANCARLO COSTA ,
Scatta da Anversa la Coppa del Mondo di Half Pipe che vedrà al via nella gara di sabato 10 novembre un quartetto di giovani speranze italiane, a cominciare dal campione del mondo juniores di slopestyle Marco Grigis per continuare con Marco Donzelli, Kevin Kok e Simon Gruber, che saranno accompagnati in Belgio dai tecnici Fabrizio Piller Cottrer e Giacomo Kratter.
Prosegue invece a Courmayeur (AO) fino a domenica 11 novembre la preparazione del gruppo di snowboardcross, il cui esordio nella coppa più prestigiosa è previsto a Montafon (Aut) il 7 e 8 dicembre con due appuntamenti. I tecnici Luca e Stefano Pozzolini hanno convocato per l'allenamento Fabio Cordi, Emanuel Perathoner, Luca Matteotti, Omar Visintin, Tommaso Leoni, Michele Godino e Raffaella Brutto.
La squadra di parallelo guidata da Erich Pramsohler è invece impegnata fino all'8 novembre a Solda (Bz) con Roland Fischnaller, Edwin Coratti, Aaron March, Meinhard Erlacher, Christoph Mick, Andrea Christine Tribus e Nadya Ochner.
Nella medesima località sono presenti i ragazzi della Coppa Europa con Luca Tresoldi, Mirko Felicetti, Luca Ponti, Maurizio Bormolini, Hannes Hofer e l'allenatore Gert Ausserdorfer.
Infine il gruppo freesnow di Alessandro Benussi si trova a Stubai (Aut) fino al 10 novembre con Nicholas Bridgman, Emil Zulian, Nicola Dioli, Noemi Vallory, Valentina Barengo e Maria Delfina Maiocco.
Sab. 10/11 - Coppa del Mondo Big Air maschile Anversa (Bel) - ore 19.00, diretta tv Eurosport2 e differita Raisport2 alle 20.35
Fonte fisi.it