Snowboard: i convocati per la Coppa del Mondo di Saas Fee

Di GIANCARLO COSTA ,

Manuel-Pietropoli (foto fissnowboard.com)
Manuel-Pietropoli (foto fissnowboard.com)

Il direttore agonistico della Nazionale di Snowboard Cesare Pisoni ha diramato le convocazioni per l'esordio in Coppa del Mondo a Saas Fee, in Svizzera. Il 3 novembre le qualificazioni, il 4 le finali  sull'Half Pipe della località svizzera: due gli azzurri che parteciperanno anche agli allenamenti dal 31 ottobre nella stessa località. Si tratta di Manuel Pietropoli, bronzo ai recenti mondiali junior in Nuova Zelanda e Giorgio Ciancaleoni, che lavoreranno con il tecnico Giacomo Kratter.

Pisoni ha convocato anche 7 atleti per gli allenamenti di Parallelo sul Tonale dal 2 al 5 novembre: Roland Fischnaller,Meinhard Erlacher, Aaron March, Christoph Mick, Natalie Egger, Corinna Boccacini, Vanessa Cusini.

Primi impegni anche per le gobbe (freestyle): da sabato, per una settimana, l'azzurra Giorgia Bertoncini si allenerà sul ghiacciaio di Zermatt in Svizzera.

  • Snowboarder, corridore di montagna, autore per i siti outdoorpassion.it runningpassion.it snowpassion.it e bici.news. In passato collaboratore della rivista SNOWBOARDER MAGAZINE dal 1996 al 1999, collaboratore della rivista ON BOARD nel 2000. Responsabile tecnico della rivista BACKCOUNTRY nel 2001. Responsabile tecnico della rivista MONTAGNARD e MONTAGNARD FREE PRESS dal 2002 al 2006. Collaboratore della rivista MADE FOR SPORT nel 2006. Collaboratore della rivista ALP dal 2007 al 2010. Collaboratore del sito www.snowboardplanet.it nel 2007. Facebook: Giancarlo Costa

Può interessarti