Snowboard: i convocati per la Coppa del Mondo di Saas Fee

Di GIANCARLO COSTA ,

Manuel-Pietropoli (foto fissnowboard.com)
Manuel-Pietropoli (foto fissnowboard.com)

Il direttore agonistico della Nazionale di Snowboard Cesare Pisoni ha diramato le convocazioni per l'esordio in Coppa del Mondo a Saas Fee, in Svizzera. Il 3 novembre le qualificazioni, il 4 le finali  sull'Half Pipe della località svizzera: due gli azzurri che parteciperanno anche agli allenamenti dal 31 ottobre nella stessa località. Si tratta di Manuel Pietropoli, bronzo ai recenti mondiali junior in Nuova Zelanda e Giorgio Ciancaleoni, che lavoreranno con il tecnico Giacomo Kratter.

Pisoni ha convocato anche 7 atleti per gli allenamenti di Parallelo sul Tonale dal 2 al 5 novembre: Roland Fischnaller,Meinhard Erlacher, Aaron March, Christoph Mick, Natalie Egger, Corinna Boccacini, Vanessa Cusini.

Primi impegni anche per le gobbe (freestyle): da sabato, per una settimana, l'azzurra Giorgia Bertoncini si allenerà sul ghiacciaio di Zermatt in Svizzera.

  • Giornalista pubblicista dal 2004. Direttore responsabile della testata Sport Communities per i siti outdoorpassion.it runningpassion.it snowpassion.it mtbpassion.it dal 2009 al 2015. Proprietario, responsabile editoriale e autore di outdoorpassion.it, runningpassion.it, snowpassion.it, bici.tv dal 2016. Collaboratore della rivista SNOWBOARDER MAGAZINE dal 1996 al 1999 per la realizzazione di articoli sul backcountry, cioè snowboard­alpinismo. Collaboratore della rivista ON BOARD nel 2000 per realizzazione di articoli sul backcountry Responsabile tecnico della rivista BACKCOUNTRY nel 2001. Responsabile tecnico della rivista MONTAGNARD dal 2002, Giornalista Pubblicista dal 2004 Autore, Responsabile Tecnico e Proprietario della rivista MONTAGNARD FREE PRESS dal 2004 al 2006. Collaboratore della rivista MADE FOR SPORT (DOGMA srl) nel 2006. Collaboratore della rivista ALP da 2007 al 2010. Collaboratore del sito www.snowboardplanet.it nel 2007. Facebook: Giancarlo Costa



Può interessarti