Snowboard Half Pipe FIS World Cup - Cypress (Can)

Di GIANCARLO COSTA ,

Shaun-White-vincitore-a-Cypress (foto fisski.ch)
Shaun-White-vincitore-a-Cypress (foto fisski.ch)

Shaun White, l'americano volante medaglia d'oro alle Olimpiadi di Torino, rientra in scena alla grande nell'half pipe canadese di Cypress, test event per le Olimpiadi di Vancouver 2010.

Dovendo conquistarsi la qualificazione come tutti gli altri riders, visto che le vittorie in un'olimpiade non contano in quella successiva, ha subito messo in chiaro che chi vorrà salire sul podio di Vancouver dovrà fare i conti con lui.

Alle sue spalle il giapponese Aono Ryoh, leader della classifica di Coppa del Mondo, sullo svizzero Iouri Podladtchikov. Gli azzurri così cosi, con Manuel Pietropoli 31°, Lorenzo Buzzoni 52° e Giorgio Ciancaleoni 53°.

La gara femminile è stata vinta dall'americana Kelly Clark, sulla cinese Jiayu Liu e l'altra americana Hannah Teter. Non erano presenti italiane in gara. In allegato la classifica maschile completa

  • Snowboarder, corridore di montagna, autore per i siti outdoorpassion.it runningpassion.it snowpassion.it e bici.news. In passato collaboratore della rivista SNOWBOARDER MAGAZINE dal 1996 al 1999, collaboratore della rivista ON BOARD nel 2000. Responsabile tecnico della rivista BACKCOUNTRY nel 2001. Responsabile tecnico della rivista MONTAGNARD e MONTAGNARD FREE PRESS dal 2002 al 2006. Collaboratore della rivista MADE FOR SPORT nel 2006. Collaboratore della rivista ALP dal 2007 al 2010. Collaboratore del sito www.snowboardplanet.it nel 2007. Facebook: Giancarlo Costa

Può interessarti