Snowboard Coppa del Mondo: a Carezza raddoppia gli appuntamenti di dicembre, al PGS si aggiunge lo slalom parallelo

Di GIANCARLO COSTA ,

Roland Fischnaller quarto nella CdM PGS di Carezza
Roland Fischnaller quarto nella CdM PGS di Carezza

Si arricchisce di una nuova tappa italiana la Coppa del Mondo di snowboard. Il classico appuntamento di Carezza (Bz) di venerdì 13 dicembre che prevede il gigante parallelo si è arricchito il giorno successivo di uno slalom parallelo che consentirà all'Italia di schierare un numero maggiore di atleti in entrambe le competizioni che concorreranno alla qualificazione olimpica alle due specialità.

Nel frattempo le cattive condizioni del tempo hanno impedito alle squadre presenti al Passo dello Stelvio (nella fattispecie snowboardcross di Coppa del mondo, discipline alpine di Coppa Europa, FuturFisi freeski) di concludere l'allenamento programmato sul ghiacciaio. Prosegue invece in Austria, a Hintertux, il raduno dei ragazzi FuturFisi di snowboardcross di Simone Malusà.

Fonte fisi.it

  • Snowboarder, corridore di montagna, autore per i siti outdoorpassion.it runningpassion.it snowpassion.it e bici.news. In passato collaboratore della rivista SNOWBOARDER MAGAZINE dal 1996 al 1999, collaboratore della rivista ON BOARD nel 2000. Responsabile tecnico della rivista BACKCOUNTRY nel 2001. Responsabile tecnico della rivista MONTAGNARD e MONTAGNARD FREE PRESS dal 2002 al 2006. Collaboratore della rivista MADE FOR SPORT nel 2006. Collaboratore della rivista ALP dal 2007 al 2010. Collaboratore del sito www.snowboardplanet.it nel 2007. Facebook: Giancarlo Costa

Può interessarti