Snowboard Coppa del Mondo: March e Fischnaller sul podio del PSL di Mosca

Di GIANCARLO COSTA ,

Il magnifico podio di Mosca: Aaron March, Benjamin Karl e Roland Fishnaller (www.fissnowboard.com)
Il magnifico podio di Mosca: Aaron March, Benjamin Karl e Roland Fishnaller (www.fissnowboard.com)

Lo snowboard italiano si riscatta dopo la deludente Olimpiade di Vancouver.  Nello Slalom Parallelo di Mosca trionfa Aaron March, in finale contro l'austriaco Benjamin Karl, medaglia d'argento olimpica, che può così festeggiare il primo podio in carriera. S'inaugura così lo snowboard alpino nelle grandi città, sulla scia di quanto avviene nel freestyle. La gigantesca struttura, alta 60 metri, larga 35 e lunga 200 è stata ricoperta da 4000 metri cubi di neve artificiale. Per gli azzurri di Cesare Pisoni anche un bronzo con Roland Fischnaller, che dopo la semifinale fratricida con Aaron March, si è preso la rivincita sullo svizzero Kaspar Fluestch. Meinhard Erlacher finisce invece 37°.

In campo femminile successo di squadra per l'Austria, che sale sul podio rispettivamente con Doris  Guenther prima, Heidi Neururer seconda e Julia Dujmovits terza.  Corinan Boccacini finisce sedicesima, Vanessa Cusini ventiquattresima e Carmen Ranigler trentesima.

Classifica maschile

1. Aaron March (Ita)

2. Benjamin Karl (Aut)

3. Roland Fischnaller (Ita)

4. Kaspar Fluetsch (Svi)

5. Simon Schoch (Svi)

6. Izidor Sustersic (Slo)

7. Rok Flander (Slo)

8. Manuel Veith (Aut)

37. Meinhard Erlacher (Ita)

Classifica femminile

1. Doris Guenther (Aut)

2. Heidi Neururer (Aut)

3. Julia Dujmovits (Aut)

4. Alena Zamarzina (Rus)

5. Claudia Riegler (Aut)

6. Ekaterina Ilyukhina (Rus)

7. Patrizia Kummer (Svi)

8. Ina Meschik (Aut)

16. Corinna Boccacini (Ita)

24. Vanessa Cusini (Ita)

30. Carmen Ranigler (Ita)

  • Snowboarder, corridore di montagna, autore per i siti outdoorpassion.it runningpassion.it snowpassion.it e bici.news. In passato collaboratore della rivista SNOWBOARDER MAGAZINE dal 1996 al 1999, collaboratore della rivista ON BOARD nel 2000. Responsabile tecnico della rivista BACKCOUNTRY nel 2001. Responsabile tecnico della rivista MONTAGNARD e MONTAGNARD FREE PRESS dal 2002 al 2006. Collaboratore della rivista MADE FOR SPORT nel 2006. Collaboratore della rivista ALP dal 2007 al 2010. Collaboratore del sito www.snowboardplanet.it nel 2007. Facebook: Giancarlo Costa

Può interessarti