Nello Snowboard Big Air di Valmalenco Noemi Vallory e Simon Gruber vincono il titolo italiano

Di GIANCARLO COSTA ,

Assoluti_Italiani_Snowboard_Valmalenco_BIG_AIR_podio_ASSOLUTO_MEN_GRUBER_PIETROPOLI_CIANCALEONI_p.jpg
Assoluti_Italiani_Snowboard_Valmalenco_BIG_AIR_podio_ASSOLUTO_MEN_GRUBER_PIETROPOLI_CIANCALEONI_p.jpg

Le insistenti nevicate alternate alla nebbia hanno costretto gli organizzatori dei Campionati Italiani di snowboard a modificare il programma delle ultime gare previste a Valmalenco. Il Big Air ha preso il posto dello Slopestyle, che chiuderà la kermesse tricolore. I titoli sono così stati assegnati in campo femminile a Noemi Vallory che ha preceduto Francesca Gallina e Giorgia Locatin.

Fra gli uomini si è imposto l'Altoatesino Simon Gruber su Manuel Pietropoli e Giorgio Ciancaleoni. Quarto Marco Grigis, fresco di titolo mondiale junior conquistato a fine marzo a Sierra Nevada, che ha concluso a pari merito con Giorgio Ciancaleoni a rimane alle sue spalle per una peggiore seconda run.

Ordine d'arrivo BA femminile CIA Valmalenco (Ita):

1. Noemi Vallory (S.C. 04 Club A.D.)

2. Francesca Gallina (S.C. Crammont)

3. Giorgia Locatin (Ski Team Fassa)

Ordine d'arrivo BA maschile CIA Valmalenco (Ita):

1. Simon Gruber (S.C. Sappada)

2. Manuel Pietropoli (Asola Sci)

3. Giorgio Ciancaleoni (Aosta Snowboard Clus A.S.D.)

4. Marco Grigis (Amateur Ski Club Ladinia)

Fonte fisi.it

  • Giornalista pubblicista dal 2004. Direttore responsabile della testata Sport Communities per i siti outdoorpassion.it runningpassion.it snowpassion.it mtbpassion.it dal 2009 al 2015. Proprietario, responsabile editoriale e autore di outdoorpassion.it, runningpassion.it, snowpassion.it, bici.tv dal 2016. Collaboratore della rivista SNOWBOARDER MAGAZINE dal 1996 al 1999 per la realizzazione di articoli sul backcountry, cioè snowboard­alpinismo. Collaboratore della rivista ON BOARD nel 2000 per realizzazione di articoli sul backcountry Responsabile tecnico della rivista BACKCOUNTRY nel 2001. Responsabile tecnico della rivista MONTAGNARD dal 2002, Giornalista Pubblicista dal 2004 Autore, Responsabile Tecnico e Proprietario della rivista MONTAGNARD FREE PRESS dal 2004 al 2006. Collaboratore della rivista MADE FOR SPORT (DOGMA srl) nel 2006. Collaboratore della rivista ALP da 2007 al 2010. Collaboratore del sito www.snowboardplanet.it nel 2007. Facebook: Giancarlo Costa



Può interessarti