Nello Snowboard Big Air di Valmalenco Noemi Vallory e Simon Gruber vincono il titolo italiano

Di GIANCARLO COSTA ,

Assoluti_Italiani_Snowboard_Valmalenco_BIG_AIR_podio_ASSOLUTO_MEN_GRUBER_PIETROPOLI_CIANCALEONI_p.jpg
Assoluti_Italiani_Snowboard_Valmalenco_BIG_AIR_podio_ASSOLUTO_MEN_GRUBER_PIETROPOLI_CIANCALEONI_p.jpg

Le insistenti nevicate alternate alla nebbia hanno costretto gli organizzatori dei Campionati Italiani di snowboard a modificare il programma delle ultime gare previste a Valmalenco. Il Big Air ha preso il posto dello Slopestyle, che chiuderà la kermesse tricolore. I titoli sono così stati assegnati in campo femminile a Noemi Vallory che ha preceduto Francesca Gallina e Giorgia Locatin.

Fra gli uomini si è imposto l'Altoatesino Simon Gruber su Manuel Pietropoli e Giorgio Ciancaleoni. Quarto Marco Grigis, fresco di titolo mondiale junior conquistato a fine marzo a Sierra Nevada, che ha concluso a pari merito con Giorgio Ciancaleoni a rimane alle sue spalle per una peggiore seconda run.

Ordine d'arrivo BA femminile CIA Valmalenco (Ita):

1. Noemi Vallory (S.C. 04 Club A.D.)

2. Francesca Gallina (S.C. Crammont)

3. Giorgia Locatin (Ski Team Fassa)

Ordine d'arrivo BA maschile CIA Valmalenco (Ita):

1. Simon Gruber (S.C. Sappada)

2. Manuel Pietropoli (Asola Sci)

3. Giorgio Ciancaleoni (Aosta Snowboard Clus A.S.D.)

4. Marco Grigis (Amateur Ski Club Ladinia)

Fonte fisi.it

  • Snowboarder, corridore di montagna, autore per i siti outdoorpassion.it runningpassion.it snowpassion.it e bici.news. In passato collaboratore della rivista SNOWBOARDER MAGAZINE dal 1996 al 1999, collaboratore della rivista ON BOARD nel 2000. Responsabile tecnico della rivista BACKCOUNTRY nel 2001. Responsabile tecnico della rivista MONTAGNARD e MONTAGNARD FREE PRESS dal 2002 al 2006. Collaboratore della rivista MADE FOR SPORT nel 2006. Collaboratore della rivista ALP dal 2007 al 2010. Collaboratore del sito www.snowboardplanet.it nel 2007. Facebook: Giancarlo Costa

Può interessarti