Snowboard Big Air: il finlandese Markku Koski vince nella Repubblica Ceca

Di GIANCARLO COSTA ,

01 Big Air nella Rupebblica Ceca
01 Big Air nella Rupebblica Ceca

Grandi salti a Spinlderuv Mlyn nella Repubblica Ceca, con il rider finlandese Markku Koski, vincitore della prova e del circuito O2 Snowboard Tour. Markku Koski può così aggiungere ai suoi più importanti successi della stagione anche questa vittoria, dopo il sesto posto nella gara di Half-pipe alle Olimpiadi di Vancouver).

Il ceco Honza Necas si piazza secondo grazie ad un ottimo riding  e trick come double backflip sul Big Air. Lo svedese Stefan Karlsson conquista invece la medaglia di bronzo. 

Honza "Neci" Necas conquista il miglior risultato della crew ceca. Dopo le finali "Neci" esamina il percorso di Spindleruv Mlyn da gran professionista. "Half-pipe, rail and jump - tutti insieme. Questo non si vede solitamente agli eventi di snowboard ed è ciò che rende unico il Quiksilver Snowjam" ha detto Honza Necas. "Come half-piper devi focalizzare l´attenzione su circa 4, massimo 6 trick. Poi arriva il momento dei rail dove è importante la conduzione, e alla fine affronti il Big Air. Durante la run bisogna prestare attenzione alla velocità con cui si raggiunge il salto e soprattutto a chiuderlo in modo pulito" ha aggiunto il rider ceco.

Martin Cernik, organizzatore dell´evento, è rimasto molto soddisfatto della manifestazione e specialmente del risultato del suo amico Honza Necas: "Tutto si è svolto per il meglio e sono fiero della grande affluenza di rider importanti qui a Spindleruv Mlyn".

Quiksilver Snowjam fa parte del circuito TTR (Ticket To Ride) ed è un evento a tre stelle. Questo significa che i risultati di questa gara sono validi per il ranking TTR globale. L´evento è inoltre tappa di O2 Snowboard Tour, la più grande manifestazione di snowboard che si svolge in Repubblica Ceca e che unisce tutte le discipline di questo sport.

Fonte Comunicato Stampa

  • Snowboarder, corridore di montagna, autore per i siti outdoorpassion.it runningpassion.it snowpassion.it e bici.news. In passato collaboratore della rivista SNOWBOARDER MAGAZINE dal 1996 al 1999, collaboratore della rivista ON BOARD nel 2000. Responsabile tecnico della rivista BACKCOUNTRY nel 2001. Responsabile tecnico della rivista MONTAGNARD e MONTAGNARD FREE PRESS dal 2002 al 2006. Collaboratore della rivista MADE FOR SPORT nel 2006. Collaboratore della rivista ALP dal 2007 al 2010. Collaboratore del sito www.snowboardplanet.it nel 2007. Facebook: Giancarlo Costa

Può interessarti