Snowboard Awards 2015 by Skipass: annunciate le nomination, aperte le votazioni

Di GIANCARLO COSTA ,

Snowboard Awards a Modena Skipass
Snowboard Awards a Modena Skipass

Tutto pronto per la fase conclusiva degli Snowpark Awards 2015 by Skipass: le nomination nelle 7 categorie sono state svelate e sono state aperte le votazioni online al pubblico e alla giuria di esperti.

Nati per volontà del salone del turismo e degli sport invernali Skipass e di MOON, e organizzati con la collaborazione dei principali media del settore - 4Snowboard, Sequence Magazine, Snowboard.it e Pointbreak - gli Italian Snowboard Awards 2015 assegnano premi in 7 categorie per valorizzare tanto i singoli rider nelle categorie ‘best rider’ maschile e femminile, ‘rookie’, performance ed ‘ambassador’, quanto progetti collettivi come gli eventi.

Potete esprimere il vostro voto online al seguente link: https://it.surveymonkey.com/r/SnowboardAwards2015

Nomination Snowboard Awards 2015 by Skipass

BEST MALE SNOWBOARDER

Il premio per eccellenza. Sulla base della tecnica, creatività, stile ma anche dei risultati, agonistici e mediatici, foto e video: questi gli ingredienti per nominare il Best Italian Snowboarder dell’anno.

Max Zebe

Simon Gruber

Nicholas Bridgman

Lorenzo Barbieri

Nicola Dioli

Alberto Maffei

BEST FEMALE SNOWBOARDER

Chi è la migliore snowboard italiana dell’inverno 2014/2015? La più creativa, tecnica e stilosa? Quella con i risultati più significativi, le foto più belle ed il footage più ‘spesso’? 

Maria Delfina "Bibi" Maiocco

Elena Graglia

Margherita Meneghetti

Valentina Barengo

Giorgia Locatin

BEST ROOKIE

I giovani sono il nostro futuro e questo premio vuole essere l’anticamera di risultati ben più importanti per il migliore giovane talento nostrano. Le caratteristiche sono le stesse della categoria senior, ovviamente in scala ridotta, per un premio rigorosamente riservato agli snowboarder “rookie” della stagione 2014/2015, vale a dire nati dal 1997 in poi.

Ian Matteoli

Sebastian Springhet

Emil Zulian

Nicola Liviero

Loris Framarin

Marco Kerschnackl

Alessandro Lotorto

Marcy Grassis

BEST SNOWBOARD TEAM

Quale azienda di produttrice di tavole da snowboard ha il migliore team italiano? Un award che premia la completezza del team: qualità e quantità dei rider, attività e marketing, esposizione media e presenza nella scena nazionale. 

Funky - Giacomo e Filippo Kratter, Stefano e Andrea Bergamaschi, Mich Dalle, gabriele Baj, Jonne Heinonen, Achille Mauri, Giorgio Ciancaleoni, Nicola Dioli

Nitro - Marco Grigis, Alberto Maffei, Nicola Liviero, Gian Marco Maiocco, Davide Liberatore, Maria Delfina "Bibi" Maiocco, Giorgia Locatin, Benno Plank

Burton - Kevin Kok, Max Zebe, Emil Zulian

Capita - Simon Gruber, Lorenzo Buzzoni, Stefano Benchimol, David Gurbowicz

DC - Manuel Pietropoli, Lorenzo Barbieri, Ian Matteoli, Alessandro Benussi, Nicholas Brigdman

BEST SNOWBOARD PERFORMANCE

Si valuta la manovra o il risultato agonistico più significativo, l'idea più innovativa, il gesto atletico che ha ispirato di più.

Nicola Dioli (triplo cork 1440)

Emil Zulian (vittoria in coppa europa - specialità big air)

Simon Gruber (unico snowboard italiano al Nine Knights)

Max Zebe (video part OCTOPUS)

Ian Matteoli (video GOT GAME)

BEST AMBASSADOR

Fotografi, filmer, editori, organizzatori eventi, coach, team manager, shaper, giudici di gara, promoter, local hero, responsabili delle aziende: queste persone sono il motore dello snowboard italiano e l’award per il Best Ambassador vuole celebrarle tutte. 

Martino Fumagalli (fondatore Union Binding)

Alessandro Benussi (coach nazionale junior)

Cristiano Bordi (snowboard promotore centro Italia)

Lorenzo Fizza Verdinelli (Fotografo professionista)

Marco Jhonny Morandi (Filmer professionista)

BEST EVENT IN ITALIA

Gli eventi sono un elemento indispensabile per lo sviluppo e la promozione dello snowboard. Un modo per far conoscere lo snowboard ad un pubblico sempre più vasto, per far confrontare e progredire i rider, il veicolo con cui le aziende si promuovono. Il premio va al miglior evento svoltosi sul territorio italiano nella stagione invernale 2014/2015.

Nine Knights Livigno

Burton Riglet Tour

Rail Pro Skipass

World Rookie Fest Livigno

Per votare gli Snowboard Awards 2015 cliccate il seguente link: 

https://it.surveymonkey.com/r/SnowboardAwards2015

Fonte Moon

  • Snowboarder, corridore di montagna, autore per i siti outdoorpassion.it runningpassion.it snowpassion.it e bici.news. In passato collaboratore della rivista SNOWBOARDER MAGAZINE dal 1996 al 1999, collaboratore della rivista ON BOARD nel 2000. Responsabile tecnico della rivista BACKCOUNTRY nel 2001. Responsabile tecnico della rivista MONTAGNARD e MONTAGNARD FREE PRESS dal 2002 al 2006. Collaboratore della rivista MADE FOR SPORT nel 2006. Collaboratore della rivista ALP dal 2007 al 2010. Collaboratore del sito www.snowboardplanet.it nel 2007. Facebook: Giancarlo Costa

Può interessarti