SNOWBOARD – CAMPIONATI ITALIANI ASSOLUTI – PFELDERS (BZ) – 28-30.3.2008

Di GIANCARLO COSTA ,

cia1fischnaller2galli3march
cia1fischnaller2galli3march

L’ultimo weekend di marzo assegna i titoli italiani di snowboard, per le specialità PSL, PGS e SBX. Il direttore tecnico della nazionale Cesare Pisoni, ci scrive questo commento:

”A Pfelders, in Val Passiria nei pressi di Merano, venerdì è andato in scena lo slalom parallelo che ha visto al via più di 130 atleti provenienti da parecchie nazioni tra le quali si notava anche la Nazionale Iraniana allenata da Mauro Tarter, ex atleta italiano ed ora tecnico dell’Iran.

A vincere sono stati Roland Fischnaller nei maschi e Jessica Escgfaeller nelle femmine.

continua...Il giorno dopo, nel gigante parallelo, Roland Fischnaller ha saputo ripetersi battendo in finale il compagno di squadra Rudy Galli. Al terzo posto March Aron. In campo femminile il titolo italiano è andato a Corinna Boccacini seguita da Jessica Escghfaeller e al terzo posto a sorpresa Raffaella Brutto al suo migliore risultato con la tavola alpina.

I campionati italiani giovani di gigante parallelo sono stati vinti da Omar Visintin davanti a Coratti Edwin e a Callegari Gianmarco. A livello femminile prima Raffaella Brutto, seconda Andrea Cristine Tribus, terza Cenni Margherita.

Ultima prova lo Snowboardcross, Campione Italiano il giovane Luca Matteotti, secondo Emanuel Perathoner e terzo Federico Raimo. Nelle femmine si conferma campionessa italiana Raffaella Brutto.”

  • Giornalista pubblicista dal 2004. Direttore responsabile della testata Sport Communities per i siti outdoorpassion.it runningpassion.it snowpassion.it mtbpassion.it dal 2009 al 2015. Proprietario, responsabile editoriale e autore di outdoorpassion.it, runningpassion.it, snowpassion.it, bici.tv dal 2016. Collaboratore della rivista SNOWBOARDER MAGAZINE dal 1996 al 1999 per la realizzazione di articoli sul backcountry, cioè snowboard­alpinismo. Collaboratore della rivista ON BOARD nel 2000 per realizzazione di articoli sul backcountry Responsabile tecnico della rivista BACKCOUNTRY nel 2001. Responsabile tecnico della rivista MONTAGNARD dal 2002, Giornalista Pubblicista dal 2004 Autore, Responsabile Tecnico e Proprietario della rivista MONTAGNARD FREE PRESS dal 2004 al 2006. Collaboratore della rivista MADE FOR SPORT (DOGMA srl) nel 2006. Collaboratore della rivista ALP da 2007 al 2010. Collaboratore del sito www.snowboardplanet.it nel 2007. Facebook: Giancarlo Costa



Può interessarti