Slopestyle: a Stubai (Austria) in raduno le nazionali di sci e snowboard

Di GIANCARLO COSTA ,

Silvia Bertagna alle Olimpiadi di Sochi (foto IanMacNicol/Getty Images)
Silvia Bertagna alle Olimpiadi di Sochi (foto IanMacNicol/Getty Images)

La squadra di Coppa del mondo e Coppa Europa di sci slopestyle affronta la trasferta austriaca di Stubai che segnerà pure l'esordio agonistico in Coppa Europa di sabato 15 novembre. Il direttore sportivo Cesare Pisoni ha convocato Igor Lastei, Christof Schenk, Lukas Schaefer, Simone Canal, Silvia Bertagna e Giorgia Bertoncini, che saranno accompagnati dall'allenatore Valentino Mori. La Coppa del mondo invece non inizierà prima di febbraio 2015, con il doppio appuntamento di Park City del 26 e 27 febbraio e quello svizzero di Silvaplana del 15 marzo, mentre la gara iridata che assegnerà le medaglie mondiali a Kreischberg è programmata il 21 gennaio.

Anche la Nazionale di snowboard Slopestyle sarà a Stubai per un ciclo di allenamento da domenica 9 a mercoledì 12 novembre. I convocati sono Kevin Kok, Nicola Dioli, Marco Grigis, Marco Donzelli, Stefan Gruber, Emil Zulian, Emiliano Lauzi e Valentina Barengo che lavoreranno con i tecnici Filippo Kratter, Marco Mazzonelli e Alessandro Benussi. Il primo appuntamento stagionale di Coppa del mondo è fissato a Stoneham, in Canada, il 19 febbraio 2015, mentre la Coppa Europa partirà il 27 e 28 novembre nell'impianto al coperto olandese di Landgraaf. Le medaglie mondiali di Kreischberg verranno invece assegnate il prossimo 21 gennaio.

Fonte fisi.it

  • Giornalista pubblicista dal 2004. Direttore responsabile della testata Sport Communities per i siti outdoorpassion.it runningpassion.it snowpassion.it mtbpassion.it dal 2009 al 2015. Proprietario, responsabile editoriale e autore di outdoorpassion.it, runningpassion.it, snowpassion.it, bici.tv dal 2016. Collaboratore della rivista SNOWBOARDER MAGAZINE dal 1996 al 1999 per la realizzazione di articoli sul backcountry, cioè snowboard­alpinismo. Collaboratore della rivista ON BOARD nel 2000 per realizzazione di articoli sul backcountry Responsabile tecnico della rivista BACKCOUNTRY nel 2001. Responsabile tecnico della rivista MONTAGNARD dal 2002, Giornalista Pubblicista dal 2004 Autore, Responsabile Tecnico e Proprietario della rivista MONTAGNARD FREE PRESS dal 2004 al 2006. Collaboratore della rivista MADE FOR SPORT (DOGMA srl) nel 2006. Collaboratore della rivista ALP da 2007 al 2010. Collaboratore del sito www.snowboardplanet.it nel 2007. Facebook: Giancarlo Costa



Può interessarti