Slopestyle freeski: Markus Eder e Andreas Bacher in cerca di gloria nell'esordio di Cdm a Cardrona

Di GIANCARLO COSTA ,

Markus Eder (foto redbull.com)
Markus Eder (foto redbull.com)

Sono due i giovani azzurri che si cimenteranno nei prossimi giorni nel primo appuntamento della Coppa del mondo di slopestyle freeski. Sulla pista neozelandese di Cardrona sono in programma venerdì 23 agosto le qualificazioni alle quali prenderanno gli altoatesini Andreas Bacher (20 anni di Bolzano) e Markus Eder (23 anni di Brunico), entrambi entrati di recente sul circuito internazionale. Il primo, ha raccolto un diciannovesimo posto a Sierra Nevada in marzo dopo essersi piazzato ottavo nelle qualificazioni. Il secondo è arrivato addirittura ottavo dopo il quinto posto delle qualificazioni. 

Prosegue invece a Jindaybne, in Australia, il periodo di preparazione degli specialisti delle Moguls Deborah Scanzio e Giacomo Matiz, che si alleneranno fino al 6 settembre su neve invernale in vista dell'esordio in Coppa del mondo previsto a Ruka (Fin) a metà dicembre. 

  • Snowboarder, corridore di montagna, autore per i siti outdoorpassion.it runningpassion.it snowpassion.it e bici.news. In passato collaboratore della rivista SNOWBOARDER MAGAZINE dal 1996 al 1999, collaboratore della rivista ON BOARD nel 2000. Responsabile tecnico della rivista BACKCOUNTRY nel 2001. Responsabile tecnico della rivista MONTAGNARD e MONTAGNARD FREE PRESS dal 2002 al 2006. Collaboratore della rivista MADE FOR SPORT nel 2006. Collaboratore della rivista ALP dal 2007 al 2010. Collaboratore del sito www.snowboardplanet.it nel 2007. Facebook: Giancarlo Costa

Può interessarti