Slopestyle di Coppa del mondo a Stubai: Silvia Bertagna, Elisa Nakab e Kilian Morone fuori nelle qualifiche

Di GIANCARLO COSTA ,

Lo Slopestyle di Coppa del mondo di Stubai (foto fis)
Lo Slopestyle di Coppa del mondo di Stubai (foto fis)

E’ iniziata a Stubai in Austria la Coppa del mondo di Freeski Slopestyle, con 3 skier della Nazionale Italiana in gara, per cercare la qualificazione nelle prime 8 donne e nei primi 16 uomini che venerdì 23 si giocheranno la vittoria in finale.
Purtroppo poca fortuna per i colori azzurri. Silvia Bertagna, vincitrice dell’ultima Coppa del mondo di specialità, finisce 13a con 65,25 punti, a 5 punti dai 70 della francese Coline Ballet Baz, l’ottava delle qualificate, qualifica vinta dalla estone Kelly Sildaru. Ventitreesima l’altra azzurra Elisa Nakab. Fuori anche Kilian Morone nella prova maschile, che ha concluso con 38,25 punti, in ventesima posizione, qualifica vinta dall’americano William Borm con 92,5 punti.

  • Snowboarder, corridore di montagna, autore per i siti outdoorpassion.it runningpassion.it snowpassion.it e bici.news. In passato collaboratore della rivista SNOWBOARDER MAGAZINE dal 1996 al 1999, collaboratore della rivista ON BOARD nel 2000. Responsabile tecnico della rivista BACKCOUNTRY nel 2001. Responsabile tecnico della rivista MONTAGNARD e MONTAGNARD FREE PRESS dal 2002 al 2006. Collaboratore della rivista MADE FOR SPORT nel 2006. Collaboratore della rivista ALP dal 2007 al 2010. Collaboratore del sito www.snowboardplanet.it nel 2007. Facebook: Giancarlo Costa

Commenta l'articolo su Twitter...

Può interessarti