Slopestyle Alpe di Siusi: sesto Emiliano Lauzi, vincono il russo Khadarin e l'australiana Coady

Di GIANCARLO COSTA ,

La Nazionale Italiana allo Slopestyle dell'Alpe di Siusi (foto fisi)
La Nazionale Italiana allo Slopestyle dell'Alpe di Siusi (foto fisi)

Si è disputata all’Alpe di Siusi la finale della tappa di Coppa del mondo di snowboard Slopestyle. Vittoria per il russo Vlad Khadarin con il punteggio di 85,25 al termine delle tre run di finale, seguito sul podio dai giapponesi Ruki Tobita, secondo a 1,44 punti e Hiroaki Kunitake terzo. Ottimo risultato per la squadra italiana, che ha messo due atleti nelle prime dieci posizioni: Emiliano Lauzi è 6° con 78,78 punti, mentre Loris Framarin è 10° con 72,65.

Tra le donne si è imposta l'australiana Tess Coady, capace di superare la britannica Katie Ormerod e la canadese Brooke Voigt. L'unica azzurra al via, Emma Gennero, si è fermata nelle qualifiche concludendo così in 16ma posizione.

  • Snowboarder, corridore di montagna, autore per i siti outdoorpassion.it runningpassion.it snowpassion.it e bici.news. In passato collaboratore della rivista SNOWBOARDER MAGAZINE dal 1996 al 1999, collaboratore della rivista ON BOARD nel 2000. Responsabile tecnico della rivista BACKCOUNTRY nel 2001. Responsabile tecnico della rivista MONTAGNARD e MONTAGNARD FREE PRESS dal 2002 al 2006. Collaboratore della rivista MADE FOR SPORT nel 2006. Collaboratore della rivista ALP dal 2007 al 2010. Collaboratore del sito www.snowboardplanet.it nel 2007. Facebook: Giancarlo Costa

Commenta l'articolo su Twitter...

Può interessarti