Skiroll: Campionati Italiani a Rapy di Verrayes in Valle d’Aosta

Di GIANCARLO COSTA ,

Emanuele Becchis vincitore team sprint skiroll a Verrayes (foto fisiaoc)
Emanuele Becchis vincitore team sprint skiroll a Verrayes (foto fisiaoc)

Si sono disputate a Rapy di Verrayes, in Valle d’Aosta, due prove dei Campionati Italiani di skiroll. Nella team sprint maschile valevole per i seniores il titolo è andato a Francesco ed Emanuele Becchis davanti a Claudio Muller/Francois Vierin, terzo posto per Alberto Dalla Via/Jacopo Giardina, nella gara femminile Anna e Lisa Bolzan si sono imposte davanti a Nicole Bricalli e Chiara Gelmi, terze Chiara Becchis ed Elisa Sordello.

Nell'individuale femminile successo di Lisa Bolzan (Comitato Veneto) davanti ad Anna Bolzan e Chiara Becchis, in campo maschile Emanuele Becchis ha preceduto Francesco Becchis e Sergio Bonaldi. Ottima l'organizzazione di Guido Borettaz dello Sci Club Amis di Verrayes, che può contare su un circuito per skiroll che è il fiore all'occhiello dei percorsi nazionali.

Di seguito i titoli di Campione italiano assegnati nell'individuale:
Under 14 maschile: Nik Kosuta (Friuli VG)
Under 14 femminile: Laura Mortagna (Veneto)
Under 16 maschile: Riccardo Masiero (Veneto)
Under 16 femminile: Alba Mortagna (Veneto)
Master B1/B2: Guido Masiero (Veneto)
Under 18 femminile: Chiara Becchis (Alpi Occidentali)
Under 18 maschile: Federico Scanzi (Alpi Centrali)
Under 20 Maschile: Francesco Becchis (Alpi Occidentali)
Under 21 Maschile: Emanuele Becchis (Alpi Occidentali)
Assoluta maschile: Emanuele Becchis (Alpi Occidentali)
Assoluta femminile: Lisa Bolzan (Veneto)

Fonte fisi.it

  • Snowboarder, corridore di montagna, autore per i siti outdoorpassion.it runningpassion.it snowpassion.it e bici.news. In passato collaboratore della rivista SNOWBOARDER MAGAZINE dal 1996 al 1999, collaboratore della rivista ON BOARD nel 2000. Responsabile tecnico della rivista BACKCOUNTRY nel 2001. Responsabile tecnico della rivista MONTAGNARD e MONTAGNARD FREE PRESS dal 2002 al 2006. Collaboratore della rivista MADE FOR SPORT nel 2006. Collaboratore della rivista ALP dal 2007 al 2010. Collaboratore del sito www.snowboardplanet.it nel 2007. Facebook: Giancarlo Costa

Può interessarti