Skiroll BlinkFestivalen in Norvegia con Francesco De Fabiani

Di GIANCARLO COSTA ,

Skiroll BlinkFestivalen in Norvegia (foto aostasport)
Skiroll BlinkFestivalen in Norvegia (foto aostasport)

Doppietta russa nel Blink Classics di Sandnes, in Norvegia, che ha aperto il BlinkFestivalen di sci nordico. Alexander Bolshunov ha completato i 60 km in programma con il tempo di 2h10'51"6 con il quale ha preceduto il connazionale Sergey Ardashev di 5"9, completa il podio il padrone di casa Anders Host a 7"7.

Un solo azzurro al via, Francesco De Fabiani, che ha rotto un bastoncino ed è stato costretto a inseguire tutta la gara, concludendo a circa 9'30" dal vincitore, in 45a posizione. Nell'ordine d'arrivo figura anche Martin Sundby, decimo, Iivo Niskanen dodicesimo, Alex Harvey quattordicesimo, Sergey Ustyugov diciottesimo. In campo femminile si è imposta la norvegese Kari Gjeitnes n 2h21'19 sulla connazionale Astrid Slind e l'intramontabile polacca Justyna Kowalczyk.

Lysebotn Opp di 7,5 km in salita

Simen Hegstad Krüger ha conquistato il successo nella Lysebotn Opp, gara maschile in salita sui 7,5 km di skiroll che rientra nel programma del BlinkFestivalen, in Norvegia. Il padrone di casa ha completato il percorso in 27'53"2 davanti ai connazionali Hans Christer Holund e Simen Andreas Sveen. Trentaseiesimo posto per Francesco De Fabiani, staccato di 4'05" dal vincitore.

  • Snowboarder, corridore di montagna, autore per i siti outdoorpassion.it runningpassion.it snowpassion.it e bici.news. In passato collaboratore della rivista SNOWBOARDER MAGAZINE dal 1996 al 1999, collaboratore della rivista ON BOARD nel 2000. Responsabile tecnico della rivista BACKCOUNTRY nel 2001. Responsabile tecnico della rivista MONTAGNARD e MONTAGNARD FREE PRESS dal 2002 al 2006. Collaboratore della rivista MADE FOR SPORT nel 2006. Collaboratore della rivista ALP dal 2007 al 2010. Collaboratore del sito www.snowboardplanet.it nel 2007. Facebook: Giancarlo Costa

Commenta l'articolo su Twitter...

Può interessarti