Skipass ModenaFiere: lo scialpinismo raccontato dai protagonisti della Nazionale

Di GIANCARLO COSTA ,

La Nazionale di scialpinismo a Skipass (foto Fisi)
La Nazionale di scialpinismo a Skipass (foto Fisi)

Primo incontro a Skipass ModenaFiere 2021 con protagonisti gli atleti della squadra Nazionale di scialpinismo: Robert Antonioli, Matteo Eydallin, Michele Boscacci, Davide Magnini, Alba De Silvestro e Giulia Murada.
Un incontro coinvolgente, presso lo stand FISI, che ha aperto la quattro giorni di incontri e conferenze nel tradizionale appuntamento del fine ottobre modenese.
Un palmares importante quello della disciplina che, negli ultimi anni, è stata dominata dalla squadra italiana capace di portare a casa ben 63 medaglie in 11 edizioni dei mondiali partendo dalla prima a Serre Chevalier nel 2002. Occasione anche per parlare del recente inserimento dello sci alpinismo come disciplina olimpica a partire dall’edizione casalinga dei giochi di Milano-Cortina 2026.

“Abbiamo un bella squadra”- esordisce il quattro volte vincitore della Coppa del mondo Robert Antonioli – “Personalmente voglio cercare ancora di vincere ed essere competitivo, ci sono molti giovani agguerriti: non sarà facile ma l’obiettivo è quello di portare a casa la quinta Coppa”.
“Un’occasione importante quella delle Olimpiadi del 2026 per tutto il movimento, dovremo però essere bravi a far proseguire in parallelo il circuito amatoriale fondamentale per la crescita del nostro sport” – ha concluso Matteo Eydallin.

Fonte Fisi

  • Snowboarder, corridore di montagna, autore per i siti outdoorpassion.it runningpassion.it snowpassion.it e bici.news. In passato collaboratore della rivista SNOWBOARDER MAGAZINE dal 1996 al 1999, collaboratore della rivista ON BOARD nel 2000. Responsabile tecnico della rivista BACKCOUNTRY nel 2001. Responsabile tecnico della rivista MONTAGNARD e MONTAGNARD FREE PRESS dal 2002 al 2006. Collaboratore della rivista MADE FOR SPORT nel 2006. Collaboratore della rivista ALP dal 2007 al 2010. Collaboratore del sito www.snowboardplanet.it nel 2007. Facebook: Giancarlo Costa

Commenta l'articolo su Twitter...

Può interessarti