Skicross team event Arosa: vittoria della Svezia, Italia ottava con Zorzi e Galli

Di GIANCARLO COSTA ,

Edoardo Zorzi (foto Fisi)
Edoardo Zorzi (foto Fisi)

E’ andata alla fortissima coppia formata da David Mobaerg e Sandra Naeslund, la vittoria del primo team event stagionale nella Coppa del mondo di Skicross, in programma sulle piste svizzere di Arosa. Il duo svedese, entrambi già vincitori di una gara in singolo in questa stagione, ha facilmente conquistato l’accesso alla big final, dove ha terminato davanti alla squadra canadese, secondo posto con la coppia Reece Howden – Zoe Chore. Terza posizione per il team russo di Sergey Ridzik e Natalia Sherina e quarto posto appannaggio del team Austria 2 di Tristan Takats e Katrin Ofner.
Ottava posizione per Edoardo Zorzi e Jole Galli: i due atleti azzurri erano usciti in semifinale, terminando successivamente quarti nella small final. Out invece ai quarti di finale l’altro team italiano composto da Simone Deromedis e Lucrezia Fantelli.

Prossimo appuntamento con lo skicross di Coppa del mondo, a partire da sabato 18 dicembre con le qualificazioni nella tappa italiana di Innichen.

Fonte Fisi

  • Snowboarder, corridore di montagna, autore per i siti outdoorpassion.it runningpassion.it snowpassion.it e bici.news. In passato collaboratore della rivista SNOWBOARDER MAGAZINE dal 1996 al 1999, collaboratore della rivista ON BOARD nel 2000. Responsabile tecnico della rivista BACKCOUNTRY nel 2001. Responsabile tecnico della rivista MONTAGNARD e MONTAGNARD FREE PRESS dal 2002 al 2006. Collaboratore della rivista MADE FOR SPORT nel 2006. Collaboratore della rivista ALP dal 2007 al 2010. Collaboratore del sito www.snowboardplanet.it nel 2007. Facebook: Giancarlo Costa

Commenta l'articolo su Twitter...

Può interessarti