Skicross Megeve: Lucrezia Fantelli 14ma, vittorie dei canadesi Marielle Thompson e Kevin Drury

Di GIANCARLO COSTA ,

Marielle Thompson vincitrice skicross Megeve (foto fis)
Marielle Thompson vincitrice skicross Megeve (foto fis)

Marielle Thompson ha vinto la finale dello skicross femminile disputata a Megeve, in Francia, e valevole come tappa della Coppa del mondo femminile. La canadese ha avuto la meglio sulla svedese Sandra Naeslund, leader delle qualifiche, seguita dalla connazionale Alexandra Edebo. Si è fermata ai quarta di finale invece Lucrezia Fantelli, l'unica azzurra capace di superare il taglio del venersì. La 23enne dello Sporting Club Madonna di Campiglio, ultima nella propria batteria, ha concluso la gara in 14ma posizione.

Trionfo del Canada anche nella prova maschile, con il leader generale Kevin Drury bravo nel mettersi alle spalle il padrone di casa Bastien Midol e sul tedesco Tim Hronek. Gli italiani Yanick Gunsch, Andrea Tonon, Bryan Zooler e Simone Deromedis non si sono qualificati per la fase conclusiva.

Fonte fisi

  • Snowboarder, corridore di montagna, autore per i siti outdoorpassion.it runningpassion.it snowpassion.it e bici.news. In passato collaboratore della rivista SNOWBOARDER MAGAZINE dal 1996 al 1999, collaboratore della rivista ON BOARD nel 2000. Responsabile tecnico della rivista BACKCOUNTRY nel 2001. Responsabile tecnico della rivista MONTAGNARD e MONTAGNARD FREE PRESS dal 2002 al 2006. Collaboratore della rivista MADE FOR SPORT nel 2006. Collaboratore della rivista ALP dal 2007 al 2010. Collaboratore del sito www.snowboardplanet.it nel 2007. Facebook: Giancarlo Costa

Commenta l'articolo su Twitter...

Può interessarti