Skicross: la svedese Naeslund oro olimpico, Jole Galli eliminata nei quarti

Di GIANCARLO COSTA ,

Jole Galli (foto Fisi)
Jole Galli (foto Fisi)

Sandra Naeslund ha vinto nettamente la finale nello Skicross femminile alle Olimpiadi di Pechino 2022. La campionessa svedese, dominatrice assoluta della disciplina in stagione con nove successi in dieci gare stagionali, ha coronato il sogno olimpico mettendosi al collo la medaglia d’oro al Genting Snow Park di Zhangjiakou. Alle sue spalle la rivale canadese Marielle Thompson seguita da Daniela Maier, terza dopo un contatto con la svizzera Fanny Smith che ha portato i giudici ad un lungo conciliabolo nel post gara, prima di decidere di declassare l’elvetica al quarto posto, consegnando così il bronzo alla tedesca.
Per l’Italia Lucrezia Fantelli eliminata per una caduta negli ottavi di finale, mentre Jole Galli è stata eliminata ai quarti.

  • Snowboarder, corridore di montagna, autore per i siti outdoorpassion.it runningpassion.it snowpassion.it e bici.news. In passato collaboratore della rivista SNOWBOARDER MAGAZINE dal 1996 al 1999, collaboratore della rivista ON BOARD nel 2000. Responsabile tecnico della rivista BACKCOUNTRY nel 2001. Responsabile tecnico della rivista MONTAGNARD e MONTAGNARD FREE PRESS dal 2002 al 2006. Collaboratore della rivista MADE FOR SPORT nel 2006. Collaboratore della rivista ALP dal 2007 al 2010. Collaboratore del sito www.snowboardplanet.it nel 2007. Facebook: Giancarlo Costa

Commenta l'articolo su Twitter...

Può interessarti