Skicross di San Candido: Debora Pixer 7a, Siegmar Klotz 26°, successi di Heidi Zacher e Marc Bischofberger

Di GIANCARLO COSTA ,

Heidi Zacher e  Marc Bischofberger vincitori Skicross San Candido (foto fis freestyle)
Heidi Zacher e Marc Bischofberger vincitori Skicross San Candido (foto fis freestyle)

Si è disputato oggi lo Skicross valido per la Coppa del Mondo a San Candido (BZ).
Vittoria e primato nella classifica di Coppa del mondo maschile per lo svizzero Marc Bischofberger, che nella nella big final ha superato gli austriaci Christoph Wahrstoetter 2° e Thomas Zangerl 3° e il canadese Mathieu Leduc 4°. Ventiseiesimo posto per Siegmar Klotz, l'unico azzurro che aveva superato le qualificazioni, ma purtroppo si è fermato nella prima heat. Gli altri azzurri in gara erano Marco Tomasi 40°, Stefan Thanei 42° e Andrea Tonon 51°.
In classifica Bischofberger sale a 202 punti contro i 174 del russo Sergey Ridzik, terzo è il francese Terence Tchiknavorian con 166.

Meglio le cose sono andate per la squadra italiana nella prova femminile, dove Debora Pixner ha terminato la gara in settima posizione, arrivando sino alla soglia della semifinale, sfiorando il suo miglior risultato di sempre. Bene anche la giovane Lucrezia Fantelli 15a , alla quarta presenza sul circuito e mai così bene. La vittoria è andata alla tedesca Heidi Zacher (sul gradino più alto del podio dopo tre secondi posti di fila) sulla canadese Georgia Simmerling, terza la svedese Sandra Naeslund. In classifica Zacher comanda con 340 punti contro i 320 di Naeslund. Venerdì 22 dicembre si terrà un'altra gara sulla stessa pista.

Fonte fisi

  • Snowboarder, corridore di montagna, autore per i siti outdoorpassion.it runningpassion.it snowpassion.it e bici.news. In passato collaboratore della rivista SNOWBOARDER MAGAZINE dal 1996 al 1999, collaboratore della rivista ON BOARD nel 2000. Responsabile tecnico della rivista BACKCOUNTRY nel 2001. Responsabile tecnico della rivista MONTAGNARD e MONTAGNARD FREE PRESS dal 2002 al 2006. Collaboratore della rivista MADE FOR SPORT nel 2006. Collaboratore della rivista ALP dal 2007 al 2010. Collaboratore del sito www.snowboardplanet.it nel 2007. Facebook: Giancarlo Costa

Commenta l'articolo su Twitter...

Può interessarti