Skicross Arosa: Lucrezia Fantelli tredicesima, vittorie di Fanny Smith e Jonas Lenherr

Di GIANCARLO COSTA ,

Skicross Arosa (foto fis)
Skicross Arosa (foto fis)

Si è disputato il Night Event di Arosa, apertura stagionale della Coppa del mondo di skicross, un tracciato corto e veloce che non perdonava il minimo errore. L’azzurra Lucrezia Fantelli ha passato le qualificazioni con il sesto tempo, ma nel suo quarto di finale è uscita, classificandosi così 13a il suo miglior risultato in Coppa del mondo.
La gara è stata vinta dalla svizzera Fanny Smith che ha superato al fotofinish la svedese Sandra Naeslund, mentre sul terzo gradino del podio è salita la canadese Marielle Thompson.

Successo svizzero anche nella gara maschile con Jonas Lenherr che supera lo svedese Oehling e il connazionale Alex Fiva 3°. In qualifica sono usciti i 3 italiani in gara: Andrea Tonon 40°, Yanick Gunsch 45° e Siegmar Klotz 51°.

  • Snowboarder, corridore di montagna, autore per i siti outdoorpassion.it runningpassion.it snowpassion.it e bici.news. In passato collaboratore della rivista SNOWBOARDER MAGAZINE dal 1996 al 1999, collaboratore della rivista ON BOARD nel 2000. Responsabile tecnico della rivista BACKCOUNTRY nel 2001. Responsabile tecnico della rivista MONTAGNARD e MONTAGNARD FREE PRESS dal 2002 al 2006. Collaboratore della rivista MADE FOR SPORT nel 2006. Collaboratore della rivista ALP dal 2007 al 2010. Collaboratore del sito www.snowboardplanet.it nel 2007. Facebook: Giancarlo Costa

Commenta l'articolo su Twitter...

Può interessarti