Skicross Arosa: Lucrezia Fantelli tredicesima, vittorie di Fanny Smith e Jonas Lenherr

Di GIANCARLO COSTA ,

Skicross Arosa (foto fis)
Skicross Arosa (foto fis)

Si è disputato il Night Event di Arosa, apertura stagionale della Coppa del mondo di skicross, un tracciato corto e veloce che non perdonava il minimo errore. L’azzurra Lucrezia Fantelli ha passato le qualificazioni con il sesto tempo, ma nel suo quarto di finale è uscita, classificandosi così 13a il suo miglior risultato in Coppa del mondo.
La gara è stata vinta dalla svizzera Fanny Smith che ha superato al fotofinish la svedese Sandra Naeslund, mentre sul terzo gradino del podio è salita la canadese Marielle Thompson.

Successo svizzero anche nella gara maschile con Jonas Lenherr che supera lo svedese Oehling e il connazionale Alex Fiva 3°. In qualifica sono usciti i 3 italiani in gara: Andrea Tonon 40°, Yanick Gunsch 45° e Siegmar Klotz 51°.

  • Giornalista pubblicista dal 2004. Direttore responsabile della testata Sport Communities per i siti outdoorpassion.it runningpassion.it snowpassion.it mtbpassion.it dal 2009 al 2015. Proprietario, responsabile editoriale e autore di outdoorpassion.it, runningpassion.it, snowpassion.it, bici.tv dal 2016. Collaboratore della rivista SNOWBOARDER MAGAZINE dal 1996 al 1999 per la realizzazione di articoli sul backcountry, cioè snowboard­alpinismo. Collaboratore della rivista ON BOARD nel 2000 per realizzazione di articoli sul backcountry Responsabile tecnico della rivista BACKCOUNTRY nel 2001. Responsabile tecnico della rivista MONTAGNARD dal 2002, Giornalista Pubblicista dal 2004 Autore, Responsabile Tecnico e Proprietario della rivista MONTAGNARD FREE PRESS dal 2004 al 2006. Collaboratore della rivista MADE FOR SPORT (DOGMA srl) nel 2006. Collaboratore della rivista ALP da 2007 al 2010. Collaboratore del sito www.snowboardplanet.it nel 2007. Facebook: Giancarlo Costa

Commenta l'articolo su Twitter...

Può interessarti