Skialpdeiparchi: il Trofeo Millet, memorial Alberto Bianchetti al Terminillo (RI), a Raffaele Adiutori e Roberta Galluzzi

Di IGOR ANTONELLI ,

Partenza Coppa Millet al Terminillo (foto Live Your Mountain)
Partenza Coppa Millet al Terminillo (foto Live Your Mountain)

Cornice metereologica ottima e scenario incantevole ieri al Terminillo (RI) per la sesta ed ultima prova dello “skialpdeiparchi La Sportiva Classic Trophy”, undicesimo appuntamento complessivo dello SKIALPDEIPARCHI.

Il quarto Trofeo Millet, memorial Alberto Bianchetti ha visto un buona partecipazione, oltre 40 appassionati da 7 regioni differenti (tra cui Friuli Venezia Giulia e Valle D’Aosta) che si sono cimentati sui 1200 metri del suggestivo tracciato che dal rifugio Sebastiani proponeva il doppio passaggio su una delle vette simbolo della regione Lazio, con tratto a piedi nel canale della direttissima che conduceva ai 2216 m del Monte Terminillo.

Sia gli atleti che i partecipanti al raduno hanno trovato tutti i tipi di neve, trasformata al sole, ghiaccio e polvere nei tratti in ombra. Tra gli uomini il veterano Raffaele Adiutori chiudendo con il tempo di 1h19‘43‘’ ha piazzato la zampata vincente interrompendo la il dominio di Carlo Colaianni che con il tempo di 1h26’27’’ha preceduto l’altro giovane emergente dello skialp appenninico Marco Daniele 3° in 1h31’20’’.

Colaianni con 5 successi aveva già vinto lo “skialpdeiparchi LA SPORTIVA classic trophy” e proprio con Adiutori aveva fatto coppia nel brillante risultato del Sella Ronda. Tra le donne affermazione dell’atleta di casa Roberta Galluzzi che ha chiuso il percorso ridotto con il tempo di 1h10’ 21’’.

Dal 10 al 12 Aprile a L’Aquila, festa finale dello SKIALPDEIPARCHI con la gara “promozionale a coppie” all’interno della SPRING SESSION, la due giorni di eventi sul Gran Sasso d’Italia che chiuderà anche la stagione di coppa Italia Snowalp a livello nazionale.

Di Igor Antonelli

  • Da fine 2013 ho creato e gestisco un’attività in proprio nel campo dell’organizzazione, coordinamento e gestione di eventi sportivi in montagna. Lavoro allo sviluppo delle attività outdoor e delle manifestazioni legate alla promozione del territorio dell’Appennino centrale. Ho lavorato come direttore operativo e project manager per aziende italiane e estere con responsabilità legate a start-up di progetti industriali importanti. MBA (Master in Business Administration) presso Università LUISS (Roma). Sci e Snowboard alpinista, Trail Runner.

Può interessarti